|      

 
 
 

MENU

 

 

Bibite e Cocktail

Bibite e Cocktail

Un concentrato di storia,
gusto e passione in un bicchiere

Marendry: un classico del beverage, reinterpretato in chiave "mixology".

Due gusti che si fondono, un equilibrio perfetto tra l’intramontabile Amarena Fabbri, la nota amaricante del “vintage bitter” e le delicate fragranze di agrumi mediterranei e antico chinotto ligure. Nasce così Marendry, un liquore tutto italiano, firmato Fabbri 1905.

Marendry è la novità dell’estate 2017.

Il liquore all’Amarena di casa Fabbri – uno degli ultimi nati della produzione alcolica Fabbri 1905 degli anni ’70 – ritorna con un sapore moderno, realizzato solo con aromi naturali e dalla gradevole gradazione alcolica, che non supera i 21 gradi.

Un inebriante mix delle note amaricanti del bitter e del sapore rotondo e inconfondibile di Amarena Fabbri, arricchito da note agrumate: è il connubio che oggi connota Marendry, il marchio con cui Fabbri 1905 torna alle origini, aggiornandole in chiave contemporanea.

La produzione di alcolici è stata una delle primissime attività dell’azienda bolognese, nata nel 1905 come “Premiata Distilleria G. Fabbri”, producendo grandi liquori come il 1° Maggio e l’Amaro Carducci.

Oggi Fabbri torna nel settore degli alcolici proprio rilanciando Marendry, specialità non più in produzione dagli anni Settanta e che celebra il suo ritorno in una bellissima veste, più che mai attuale: colore rosa cerasuolo, un’elegante etichetta che strizza l’occhio all’originale, solo aromi e coloranti naturali e una moderata gradazione alcolica, 21 gradi. Segno che Fabbri non rinnega la sua vocazione a promuovere il buon bere italiano, piacevole e responsabile.

I vecchi stampi delle bottiglie originali di Marendry sono andati perduti, ma la nuova bottiglia – moderna e classica allo stesso tempo – testimonia la naturale evoluzione di un prodotto che ha già segnato la storia del beverage italiano. E che ritorna come se l’azienda non avesse mai smesso di produrlo.

Il tour del Papillon Rosso Marendry.

Marendry oggi ritorna a proporsi ai migliori bartender del mondo come piacevolissimo bitter tutto italiano, in grado anche di dare nuovi stimoli e sfumature di gusto alle loro creazioni. La formula ripropone l’intrigante fusione tra Amarena e liquore, ma il gusto è fresco e attuale grazie all’impulso delle delicate fragranze di agrumi mediterranei e antico chinotto ligure.

Proprio Nicola Fabbri, pronipote di Gennaro Fabbri, sarà lo storyteller, di locale in locale, di questa operazione dal sapore vintage e familiare, ma anche estremamente moderna e “unconventional”, che vede un grande imprenditore pronto a rendere omaggio ai migliori artisti della mixology e ai loro più affezionati estimatori. Ad affiancarlo, ci sarà Alessandro Cattani, bartender Fabbri 1905 che insieme al bartender resident punterà a sorprendere i clienti e gli appassionati del mondo cocktail e aperitivi.

Vienici a trovare nei locali, il gusto inebriante di Marendry ti aspetta!
Segui le tappe del tour sulla pagina Facebook @FabbriBartender 

I nostri mondi nel tuo
Amarena Fabbri
Amarena Fabbri

L’Amarena è il vero cuore di Fabbri, sinonimo di eccellenza italiana nel mondo. 

Caffè e Cioccolate
Caffè e Cioccolate

Aromi inimitabili per un gusto pieno, morbido e avvolgente. Più gusto e creatività con gli aromi Fabbri.

Gelato e Dessert
Gelato e Dessert

Quando la tua fantasia incontra l'esperienza Fabbri, il risultato è pura poesia. 

Bibite e Cocktail
Bibite e Cocktail

In ogni bicchiere, un concentrato di storia, gusto e passione. 

Risorse e idee per tutte le cucine
Professionisti
Per i professionisti

Scopri tutti i prodotti pensati
su misura per le tue ricette

Consumatori
Per i consumatori

Fabbri è con te in ogni momento
della tua giornata