|      

 
 
 

MENU

 

 

Siamo un'azienda di famiglia

Siamo un'azienda di famiglia

Ci sono tanti modi per raccontare una storia.
Noi abbiamo deciso di iniziare dalle persone!

La nostra storia

Un racconto vivo,
pieno di grandi emozioni e tanta passione

Tutto iniziò con un sodalizio di vita e d'amore tra Gennaro Fabbri e la moglie Rachele Buriani, la donna che ha inventato una magia: la prima ricetta a base di Amarena Fabbri.

Agli inizi del secolo scorso, Gennaro Fabbri regalò alla moglie Rachele un bellissimo vaso, appositamente creato dal ceramista Gatti di Faenza: un piccolo dono per ringraziarla della sua ultima creazione culinaria.

Il fondatore della nostra azienda e la moglie Rachele non sapevano ancora di avere dato vita ad uno stile unico, fatto di gusto e dolcezza, che si è poi tramandato di generazione in generazione, fino ai giorni nostri.

Rachele ebbe l’intuizione, Gennaro aggiunse un ingrediente speciale che, come un’alchimia, trasformò quell’idea in un prodotto vincente. La visione imprenditoriale di Gennaro ha infatti reso l’Amarena Fabbri una cifra distintiva di creatività e innovazione continua, un frutto dall’inconfondibile colore rosso diventato ambasciatore dello stile e del gusto italiano nel mondo.

E così un dolce, un frutto e un vaso – con gli inconfondibili faentini bianchi e blu – sono oggi diventati il simbolo di Fabbri 1905 in Italia e in oltre 100 Paesi nel mondo.

La nostra storia

La quarta e la quinta generazione della famiglia Fabbri

La nostra storia

La quinta generazione della famiglia Fabbri

Risorse e idee per tutte le cucine
Professionisti
Per i professionisti

Scopri tutti i prodotti pensati
su misura per le tue ricette

Consumatori
Per i consumatori

Fabbri รจ con te in ogni momento
della tua giornata