|        

 
 
 

MENU

 

 

Export Area Manager B.U. Gelato and Pastry

EXPORT AREA MANAGER BUSINESS UNIT Gelateria e Pasticceria

Il candidato ideale per questa posizione è un professionista di 28/35 anni, con comprovata esperienza nelle vendite a livello internazionale, possibilmente nei canali distributivi diretti o indiretti, preferibilmente entrambi.

Dovrebbe inoltre possedere una solida capacità di gestione e negoziazione con adeguate conoscenze di marketing e/o delle dinamiche del marketing commerciale.

È richiesto inglese fluente, sia parlato che scritto, e almeno una seconda lingua europea, preferibilmente, e in ordine di importanza:tedesco, francese e/o spagnolo.

È richiesta un'esperienza di almeno 3/5 anni nella stessa posizione, in particolare nella gestione di reti di distribuzione all'estero, nell’ambito di aziende del settore Food & Beverage (CPG/FMCG/ingredienti alimentari).

Una laurea in economia, business internazionale e/o legge rappresenta titolo preferenziale.

La sede di lavoro è Bologna.

MANSIONI:

Il candidato riferirà direttamente al Direttore Vendite Internazionale e sarà responsabile della gestione di alcuni clienti esistenti e dello sviluppo delle vendite nell'area o nel territorio assegnato in base al target periodicamente stabilito dall’Azienda.

Il candidato identificherà nuove opportunità di business attraverso la valutazione delle aree con il massimo potenziale commerciale, misurando le dimensioni del mercato e l'offerta complessiva della concorrenza.

Fornirà ai responsabili dell’esportazione informazioni utili e indicazioni sui trend in atto, sui nuovi prodotti che vengono lanciati sul mercato e sulle attività promozionali che consentiranno di indebolire l'azione della concorrenza nel mercato in questione.

Sarà sua responsabilità selezionare, formare e coordinare la rete esterna di agenti/distributori, motivando il personale nel perseguire con fermezza gli obiettivi commerciali stabiliti dall’azienda, controllando anche le loro performance.

Queste mansioni richiedono spostamenti che raggiungono il 50%-70% del tempo totale dedicato al lavoro.

Inquadramento e stipendio saranno commisurati all'esperienza reale e al percorso di crescita. 

 

La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77) “Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali" ai sensi del Decreto n. 276/2003:N. prot. 1323 del 15/01/2007.

Gli interessati sono pregati di inviare un curriculum dettagliato, inclusa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi del D. Lgs.196/03, indicando il RIF. EXP EGP via e-mail a: personale@fabbri1905.com.

Queste candidature avranno la precedenza su quelle ricevute via fax al numero +39 051 6173320.

Unitamente al curriculum, è richiesto l’invio, per posta o fax, di una lettera di presentazione, scritta a mano su carta bianca (non a righe).