|        

 
 
 

MENU

 

 

Il gelato dall’antipasto al dolce: con le basi Fabbri, il menù di Capodanno sarà più glamour

Non solo creme dolci e gusti frutta a fine pasto, il gelato può essere declinato sulle variazioni salate. Che sia un antipasto, oppure un accompagnamento insolito, il gelato entra di diritto in tutte le portare del menù. 

Un menù di Capodanno speciale con piatti ricercati, che corrono sul filo della sperimentazione di sapori unici. Protagonista indiscusso il gelato, proposto in tanti varianti e sorprendenti note di gusto del tutte inaspettate.

In ogni angolo d’Italia stanno nascendo bistrot che propongono interi menu a base di gelato, tante le suggestioni dai grandi chef che possono esserti utile per rendere ancora più speciali le tue proposte con i gelati gastronomici che ben si accostano ad ogni piatto, dall’antipasto al dolce.

Note da brivido, gelate e intriganti, che sorprenderanno i commensali. Il tocco in più per sorprendere anche i clienti affezionati alla tradizione? Preparazioni salate abbinate al gelato: mozzarella di bufala e basilico con un sorbetto al pomodoro, carne fassona servita con un gelato di parmigiano, ortaggi freschi nel piatto con mousse semifredde al peperone, finocchio, pomodoro. Poi ci sono le note aromatiche e speziate che impreziosiscono ogni vostra proposta. Rosmarino, salvia e origano i più tradizionali, oppure spezie più esotiche come zenzero, cannella, curry o curcuma.

Se poi vuoi qualche idea in più, qui puoi trovare la nostra selezione di ricette: Tartufini di gelato al gorgonzola e frutta secca, Gelato di Parmigiano e tartufo con speck croccante, Cialde di parmigiano e pane integrale, Gelato di Salmone affumicato, caprino ed erba cipollina con crumble salato alle nocciole, Risotto ai funghi con gelato alla zucca e pepe nero, Insalata fredda di pollo marinato allo yogurt e gelato al curry, Tartare di manzo, pere e gelato di senape di Digione, Sashimi di tonno con gelato al wasabi e caviale di soia.

E per finire, ecco il dessert: Gelato di gorgonzola con noci e variegato Honey e Quinoa.

Scarica qui tutte le ricette.

Se poi vuoi sedurre, Amarena Fabbri è l’ingrediente perfetto per preparare ricette dolci e salate, grazie al suo aroma intenso e avvolgente che non potrai dimenticare.

Scopri com’è facile interpretare le tua creatività con Gelato Gourmet di Fabbri 1905, un’idea originale per stupire la tua clientela. Basta sciogliere il prodotto in acqua e aggiungere ingredienti freschi come: formaggi, verdure, salse e spezie. Il preparato così ottenuto si può versare direttamente nella gelatiera o nel mantecatore.  

 

Notizie
SIGEP 2018: vieni a vivere l’Experience Fabbri
19 gennaio 2018
SIGEP 2018: vieni a vivere l’Experience Fabbri
Dal 20 al 24 gennaio, al Salone di Rimini potrai scoprire in anteprima le nostre proposte di tendenza.
Arriva in libreria FATTOBENE – Italian Everyday Archetypes
20 dicembre 2017
Arriva in libreria FATTOBENE – Italian Everyday Archetypes
Un viaggio nella storia italiana attraverso prodotti intramontabili.
Masterclass: Palateria Mexicana
04 maggio 2017
Masterclass: Palateria Mexicana
Fabbri lancia un nuovo corso di Paleteria Mexicana, lo stecco dal cuore morbido più "cool" del momento.
Sigep 2017: rivivi l'evento
23 marzo 2017
Sigep 2017: rivivi l'evento
Rivivi l'esperienza del Sigep 2017 con il video Fabbri 1905.
Sigep 2017: vieni a scoprire le nostre novità!
20 gennaio 2017
Sigep 2017: vieni a scoprire le nostre novità!
Creatività, passione e nuovi prodotti a misura di professionista.