Arriva a Civitanova Marche il Papillon Rosso MARENDRY

Venerdì 9 giugno, a Civitanova Marche, andrà “in scena” una serata all’insegna della migliore mixology internazionale. Inizierà alle 19:00 in Piazza Conchiglia e alle 22:00 si sposterà allo Shada Beach Food Club sul Lungomare Sergio Piermanni.

È la nuova tappa del tour internazionale dedicato a MARENDRY, uno degli ultimi nati della produzione alcolica Fabbri 1905 degli anni ’70 che oggi ritorna a proporsi ai migliori bartender del mondo come piacevolissimo bitter tutto italiano: un’intrigante fusione tra Amarena e liquore dal gusto fresco e attuale.

Uno speciale stand in Piazza Conchiglia permetterà di assaggiare inedite creazioni di cocktaileria 2017: long drink a base di MARENDRY, cocktail Tiki e addirittura “ricette” molecolari, fra cui un Negroni con velluto di mandarino. Dalle 22:00 sarà il bar dello Shada la cornice in cui scoprire queste novità.

Una notte dal sapore vintage e famigliare, ma anche moderno e unconventional: dopo le tappe a Singapore, a Dubai, a Bucarest e a Roma, il tour MARENDRY arriva ora anche a Civitanova Marche. Sulle suggestiva riviera marchigiana sarà Alessandro Cattani la star della mixology che indosserà il papillon rosso – colore del MARENDRY – e racconterà questo bitter rileggendolo in chiave mixology.

«Abbiamo raccolto una domanda spontanea che ci veniva dai tanti amici bartender che nel mondo già prediligono la nostra Amarena e i nostri sciroppi e polpe di frutta per i loro cocktail» afferma Nicola Fabbri, Amministratore Fabbri 1905 e pronipote del fondatore dell’azienda. «Ora MARENDRY li “va a trovare a casa” per farsi conoscere e raccontare anche un pezzo della nostra storia di famiglia e del nostro Paese».

Una serata che avrà il sapore di un viaggio nel tempo, ma dal piglio trendy e moderno. Poi, dopo Civitanova Marche, il MARENDRY tour prenderà il volo anche per altri paesi: il bitter all’Amarena è atteso anche a Barcellona, a Londra, a Cipro e a Copenhagen.