Due storie a confronto

Amarena Fabbri alla Gelateria Fassi per due nuove golose specialità.

Bologna, giugno 2017 – Due nuove ricette nascono a Roma per celebrare l’eccellenza del dolce Made in Italy. Da Bologna, Fabbri 1905 porta la sua Amarena alla storica Gelateria Fassi: un incontro dolcissimo che ha dato vita a due nuove, golosissime specialità.

La prima è il Sanpietrino Fassi con Amarena Fabbri, squisita rivisitazione del semifreddo glassato inventato negli anni Novanta da Fabrizio Fassi ed ispirato alla forma delle pietre della pavimentazione delle strade di Roma. Una versione speciale realizzata con glassa al cioccolato fondente e ripiena di semifreddo al cioccolato, con un dolce cuore di Amarena Fabbri.

La seconda, invece, è la Crema Fassi con Amarena Fabbri: uno dei gusti base della Gelateria Fassi ma ancora più ghiotto grazie a una variegatura di Amarena Fabbri.

Presentate in anteprima poche settimane fa, le due novità sono state da subito un successo. Richiestissime dai fan romani del vero gelato artigianale all’italiana, resteranno nei menu della gelateria per l’estate 2017. La Crema Fassi con Amarena Fabbri, inoltre, è stata eletta “gusto del mese” di maggio.

«Una ricetta elaborata centouno anni fa dalla mia bisnonna Rachele» commenta Nicola Fabbri, Amministratore Fabbri 1905. «Ancora oggi la custodiamo gelosamente. L’Amarena resta un simbolo della gastronomia italiana, non solo dell’arte del gelato: per questo siamo stati felicissimi di portarla in uno dei luoghi simbolo della gelateria di Roma sposandone la tradizione, ultra-centenaria come la nostra».

«È un onore poter proporre ai nostri clienti prodotti artigianali in un'abbinata così prestigiosa» afferma Andrea Fassi, Amministratore delegato del Palazzo del Freddo. «Le aziende Fassi e Fabbri portano avanti da oltre cento anni una tradizione familiare che ha saputo rinnovarsi pur restando fedele a se stessa, guardando all'estero dove stiamo portando il meglio del Made in Italy».