Prova un cocktail (o un dolce) alla rosa

Bologna, giugno 2018 – Oltre venti varianti per infinite combinazioni di gusto: gli sciroppi Fabbri sono un must della bella stagione (e non solo).

Uno dei gusti più raffinati? Rose, che porta in cucina il profumo e l’inebriante leggerezza del fiore che è universalmente simbolo d’amore e d’amicizia.
La rosa ha proprietà toniche e rinfrescanti, e i suoi petali sono sempre più usati nelle preparazioni più diverse, dai liquori alle confetture.
Questo sciroppo, con il suo intenso color rubino dalle sfumature rosate, ne racchiude l’aroma: delicato e genuino, è l’ingrediente segreto di bibite e dessert da preparare con passione. Ed è eccezionale anche sul gelato e per aromatizzare tè o infusi.
Impossibile resistergli.

 

Freschi, colorati e dissetanti, gli Sciroppi Fabbri sono l’alleato ideale contro il caldo estivo. Versatilissimi, in qualunque momento della giornata. Danno più “carattere” a gelati, yogurt, macedonie e tè freddi. Sono perfetti per creare cocktail e long drink, ghiaccioli e granite, ma anche per dare un tocco di gusto speciale a dolci da forno e al cucchiaio. Miscelati con latte, poi, sono una bevanda ricca e gustosa, adatta anche ai bambini. Naturalmente non contengono alcool e sono senza glutine. Più di venti i gusti, fra cui anche le tre nuove varianti – 30, con il 30% di zuccheri in meno: Amarena, Menta e Orzata.