I manifesti d’epoca selezionati tra le nove più grandi aziende italiane

Il manifesto Fabbri “Brezza che ristora”, risalente agli anni ’40, è uno dei dieci poster pubblicitari raccolti per la speciale iniziativa editoriale “Poster, le grandi aziende italiane” firmata Mondadori.

I manifesti d’epoca selezionati tra le nove più grandi aziende italiane

Nove delle più grandi aziende italiane. Dieci manifesti d’epoca selezionati.

Un insieme di poster unici, di grande valore artistico e culturale, che hanno lasciato un’impronta nel panorama pubblicitario dagli anni Trenta agli anni Novanta.

L’iniziativa “Poster, le grandi aziende italiane - dedicata a tutti gli appassionati di tesori senza tempo di arte pubblicitaria - coinvolge, oltre a Fabbri 1905, altri importantissimi brand storici italiani: Barilla, Manetti & Roberts, Martini, Pavesi, Pirelli, Olivetti, Ducati e Voiello. 

“Brezza che ristora”, risalente agli anni ’40, è il manifesto pubblicitario rappresentativo dell’azienda Fabbri e sarà editato e reso disponibile per gli amanti del collezionismo vintage dal 17 novembre. Il poster storico dell’Amarena Fabbri è un invito ad affrontare il caldo estivo e ricorda il solido legame dell’azienda con il mondo della pubblicità e quello dell’arte.

Risultato importante e di grande soddisfazione per Fabbri 1905 - azienda che sin dai suoi esordi, grazie alla sua attenzione alla creatività e agli strumenti pubblicitari, ha segnato la storia della comunicazione nel nostro paese: “Dopo i quattro marchi storici assegnati alla nostra Azienda a marzo di quest’anno, la scelta del nostro poster d’epoca per l’iniziativa del Gruppo Mondadori ci onora e accredita ulteriormente Fabbri 1905 nel novero delle aziende che hanno contribuito a creare primati produttivi, ma anche culturali per il nostro Paese”.

SCOPRI DI PIU’