I manifesti d’epoca selezionati tra le nove più grandi aziende italiane.

Il manifesto Fabbri “Brezza che ristora”, risalente agli anni ’40, è uno dei dieci poster pubblicitari raccolti per la speciale iniziativa editoriale “Poster, le grandi aziende italiane” firmata Mondadori.

Image Image

Nove delle più grandi aziende italiane. Dieci manifesti d’epoca selezionati.

Un insieme di poster unici, di grande valore artistico e culturale, che hanno lasciato un’impronta nel panorama pubblicitario dagli anni Trenta agli anni Novanta.

L’iniziativa “Poster, le grandi aziende italiane - dedicata a tutti gli appassionati di tesori senza tempo di arte pubblicitaria - coinvolge, oltre a Fabbri 1905, altri importantissimi brand storici italiani: Barilla, Manetti & Roberts, Martini, Pavesi, Pirelli, Olivetti, Ducati e Voiello. 

“Brezza che ristora”, risalente agli anni ’40, è il manifesto pubblicitario rappresentativo dell’azienda Fabbri e sarà editato e reso disponibile per gli amanti del collezionismo vintage dal 17 novembre. Il poster storico dell’Amarena Fabbri è un invito ad affrontare il caldo estivo e ricorda il solido legame dell’azienda con il mondo della pubblicità e quello dell’arte.

Risultato importante e di grande soddisfazione per Fabbri 1905 - azienda che sin dai suoi esordi, grazie alla sua attenzione alla creatività e agli strumenti pubblicitari, ha segnato la storia della comunicazione nel nostro paese: “Dopo i quattro marchi storici assegnati alla nostra Azienda a marzo di quest’anno, la scelta del nostro poster d’epoca per l’iniziativa del Gruppo Mondadori ci onora e accredita ulteriormente Fabbri 1905 nel novero delle aziende che hanno contribuito a creare primati produttivi, ma anche culturali per il nostro Paese”.

SCOPRI DI PIU’