“Cremedoce De Fronteira”, tutto il buono del gelato! E il progetto continua…

28 ottobre 2021

Inaugurato nell’aprile 2019, “Cremedoce De Fronteira” è la gelateria con annesso training center di Ressano Garcia, piccola città del Mozambico al confine con il Sudafrica. Nata da un grande progetto solidale, che ha tra i protagonisti anche Fabbri 1905, la gelateria continua con successo la sua attività.

Fabbri 1905 è da sempre attiva nel sostegno di alcuni importanti progetti solidali, tra cui quello della creazione della gelateria e training Center “Cremedoce De Fronteira”, nata nel 2019 dall’incontro di associazioni sociali, imprese e professionisti del settore - Rotary Internazionale (Distretto 2072 Emilia-Romagna e San Marino con Rotary Club Bologna Valle dell'Idice),  Fabbri 1905, il Maestro Pasticcere Gino Fabbri, la Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani – insieme ad Agape onlus , operativa nelle zone più svantaggiate dell’Africa.

 “Cremedoce De Fronteira”, fin  dalla sua nascita nel  luglio 2019, si è dimostrata essere un esempio di successo di iniziativa solidale, fortemente radicata nel territorio, orientata ad un percorso di formazione e inclusione di tantissimi ragazzi in difficoltà, diventati dei veri Maestri pasticceri e gelatieri, grazie anche agli insegnamenti ricevuti da Gino Fabbri, dalla Carpigiani Gelato University e dalla Fabbri Master Class. I ragazzi di Cremedoce de Fronteira gestiscono al meglio il punto vendita occupandosi della gestione e manutenzione dei macchinari, della preparazione del gelato, e della relazione con il pubblicoripetizione, dimostrando una preparazione e una professionalità forti che aiutano a rendere la gelateria e il centro di formazione importanti punti di riferimento per la comunità locale.

Un progetto in continuo aggiornamento e sviluppo, quello portato avanti  in Mozambico, che Fabbri 1905 continua attivamente a sostenere anche tramite corsi di formazione ad hoc e l’invio dei suoi prodotti, da sempre validi alleati di tanti Maestri Gelatieri.

 

Notizie