MENU

 

 

Arriva in libreria FATTOBENE – Italian Everyday Archetypes

20 dicembre 2017

Un viaggio nella storia italiana attraverso prodotti intramontabili. Non poteva mancare Amarena Fabbri: la vera icona del Made in Italy.

Il Made in Italy è un’icona di stile e lo sanno bene Alex Carnevali e Anna Lagorio, autori del libro FATTOBENE: una rassegna di prodotti italiani di qualità e che hanno segnato la storia. Tra i tanti brand che hanno fatto la fortuna del Made in Italy nel mondo, non poteva mancare l’intramontabile Amarena Fabbri, il prodotto che meglio rappresenta la storia della nostra azienda.

Amarena Fabbri è nata nel 1905 da una ricetta originale di Rachele Buriani (moglie del fondatore Gennaro Fabbri), che ha saputo dare corpo e carattere a un frutto classico. Intrigante, dolce ed elegante, il gusto di Amarena Fabbri è diventato davvero inimitabile.

Il vaso originale, con gli intramontabili faentini blu, entrati nella storia di Fabbri 1905, fu creato su commissione di Gennaro dal ceramista Gatti di Faenza: un piccolo dono dedicato a Rachele, per ringraziarla di questa speciale creazione dolciaria.

Il segreto di Amarena Fabbri è stato tramandato di generazione in generazione ed oggi siamo fieri di aver trovato posto tra le pagine di FattoBene, al fianco di aziende italiane eccezionali che hanno contribuito a fare crescere il nostro Paese.

 

FATTOBENE – Italian Everyday Archetypes

FATTOBENE
ITALIAN EVERYDAY ARCHETYPES

a cura di Alex Carnevali e Anna Lagorio
Corraini Edizioni
dal 1° dicembre 2017
288 pagine, 28 euro