BACK TO BASICS: le proposte Fabbri 1905 ti conquisteranno

27 luglio 2021

Quest’estate fai il pieno con tre classici da gustare in ogni momento: per colazione, spuntino o dopo pasto.

Quando parliamo di classici non possiamo che riferirci in qualche modo a tradizioni eccellenti, tramandate nel tempo ma sempre attuali.

Come il gelato variegato all’Amarena Fabbri: il gelato al fiordilatte chiama Amarena Fabbri, l’associazione vien da sé, i due gusti si sposano così bene tra loro da essere diventati nel tempo un comfort food, la proposta di dolce perfetta per una merenda o un goloso dolce di fine pasto.

Il latte è il migliore amico anche di un altro must dell’estate: Latte e Menta Fabbri!
Un connubio irresistibile, già in voga dagli anni ’70: questi due semplici ingredienti insieme danno vita un gusto intenso, da provare anche in versione ghiacciolo.
Menta Fabbri con il suo profumo vivo e il suo gusto è il prodotto perfetto per rendere il tuo latte unico; con l’aggiunta di acqua e ghiaccio è ideale per realizzare una bevanda dissetante che piacerà ai grandi, ma anche ai più piccoli!

Un'altra ricetta che è un vero e proprio ritorno alle origini e insieme una tendenza dell’estate è il caffè in ghiaccio con Sciroppo al Latte di Mandorla.
Una vera delizia diffusa in tutta Italia ma che appartiene soprattutto alla tradizione leccese, e più in generale a quella salentina.
Al caffè espresso e ai cubetti di ghiaccio si aggiunge lo sciroppo al Latte di Mandorla Fabbri, per una pausa indimenticabile!
Questa versione fresca del caffè ottenne un grande successo, a metà del ‘900, grazie all’attività della Torrefazione salentina Quarta.
Nel bar di famiglia, Antonio Quarta era l’unico a utilizzare ghiaccio picconato per realizzare un ottimo caffè freddo artigianale, a cui nel tempo si è iniziato ad aggiungere il latte di mandorla, fondamentale per dare al caffè il suo caratteristico sapore.
La bevanda ideale da abbinare ai deliziosi pasticciotti leccesi simbolo della tradizione pasticcera pugliese. Ne esistono oggi tantissime varianti, ma quella con crema e cuore di Amarena Fabbri è un classico irresistibile.

 

Notizie