Impresa Champion 2020
 
 
 

MENU

 

 

Gelato Sospeso. l’iniziativa di solidarietà nel cuore di Genova

10 luglio 2020

Si chiama “Il profumo di Rosa” la gelateria nel centro storico di Genova, aperta 10 anni fa da Rosa, “maestra” gelatiera e insegnante alle masterclass di Fabbri 1905, che ha lanciato questa iniziativa benefica – prendi un cono e ne lasci pagato un altro – a favore di chiunque sia in difficoltà. Ogni gelato pagato è un gettone che si lascia in un’apposita casetta nel locale. Chi non può permetterselo prende il gettone e paga con quello.

Gelato Sospeso. l’iniziativa di solidarietà nel cuore di Genova

Un gesto di aiuto in un momento difficile per tante famiglie, che grazie alla solidarietà riscoprono il valore delsenso di appartenenza a una comunità, molto sentito in un quartiere – la “città vecchia”– dove accanto ai palazzi signorili convivono situazioni di grande degrado sociale.

Solidarietà che nei mesi di giugno e luglio Rosa ha voluto estendere in particolare a tutti i medici e gli infermieri, offrendo loro un gelato, per ringraziarli dello straordinario lavoro che hanno fatto per l’emergenza Covid. 

Ma il lockdown, per Rosa, è stato anche occasione per dar sfogo alla sua straordinaria creatività, inventando ben 13 nuovi gusti di gelato, grazie alla collaborazione con Fabbri 1905 e ad un prodotto speciale, il Delipaste “Nonna Rachele”. Ispirandosi alla tradizione pasticcera nazionale e ligure, nella sua gelateria sono incredibili i gusti che i clienti possono assaporare, dal Panettone genovese con uvette e pinoli, alla Pinza bolognese alle ciambelline alla cannella. Una scommessa creativa riconosciuta e apprezzata da Fabbri 1905, che sta infatti accogliendo e raccontando storie di gelaterie co me quella di Rosa.

 

 

Guarda il video e scopri l'iniziativa di Rosa

Gelato Sospeso. l’iniziativa di solidarietà nel cuore di Genova
Notizie