|  |  
 
 
 

MENU

 

 

Gli Athletichef scendono in campo: quando sport, cucina e solidarietà si uniscono

20 giugno 2019

Il 22 giugno, la squadra degli Athletichef ha sfidato la formazione dei ragazzi di San Patrignano in una giornata tutta all’’insegna del sociale che si è conclusa con una grande charity dinner.

Anche quest’anno Fabbri ha partecipato all’attività solidale organizzata dalla squadra Athletichef composta da chef e pasticceri che dal 2017 organizza sfide calcistiche con grandi squadre come la nazionale Attori con il nobile scopo di raccogliere fondi per progetti sociali.  Quest’anno è stata un’edizione speciale, perché hanno fatto parte della squadra famosi Maestri Chef e Pasticceri come il Capitano Igles Corelli, Gino Fabbri e Roberto Rinaldini tra gli altri.

Athletichef è scesa in campo a San Patrignano per sfidare i ragazzi della Comunità pronti a mettersi in gioco in più sfide: non solo sul prato verde, ma anche in serata, ai fornelli, per preparare una Charity Dinner aperta al pubblico il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Comunità San Patrignano.

Il menù previsto per la serata era ricco di ricette gustose con un grande finale, una meravigliosa torta celebrativa, realizzata dal Maestro Gino Fabbri, in cui è stata proprio l’Amarena Fabbri la protagonista, regalando un dolce dal sapore unico agli ospiti presenti.

Questa iniziativa testimonia la volontà di un’azienda familiare e storica come Fabbri nell’impegnarsi in attività solidali e nel condividere iniziative speciali come questa, coniugando la professionalità ad iniziative coinvolgenti e utili. Fabbri, ricordiamo, è già attivamente impegnata nel sociale, con progetti come Cockt-Ail, un tour che vede sfidarsi a colpi di shaker barladies e barmen con lo scopo finale di raccogliere fondi per l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i corsi di formazione per le detenute del carcere di Bollate (MI) e di altre tre strutture della regione Lombardia.

Guarda le foto e rivivi insieme a noi quest'esperienza incredibile!

Scopri di più, leggi il comunicato stampa dell'iniziativa

Gli Athletichef scendono in campo: quando sport, cucina e solidarietà si uniscono