Impresa Champion 2020
 
 
 

MENU

 

 

L’autunno di Fabbri 1905 riparte e continua con Due volti della stessa passione

16 ottobre 2020

L’unione tra l’arte della miscelazione, caffetteria e arte della pasticceria è possibile e lo ha dimostrato Fabbri 1905 con un progetto unico. Infatti, lo scorso aprile, in pieno lockdown, la storica azienda bolognese, ha dato il via a un'iniziativa dal titolo “Pasticcere e Bartender: Due volti della stessa passione”.

L’autunno di Fabbri 1905 riparte e continua con Due volti della stessa passione

Un progetto che si è sviluppato soprattutto sul web, con tanti appuntamenti virtuali che hanno visto protagonisti grandi nomi della pasticceria e del bartending: Francesco Elmi, Bruno Vanzan, Gianni Cocco, Fabrizio Fiorani, Antonio Dell'Oro, Marco Infante, Marcello Del Vecchio, Vittorio Agosti, Cinzia Ferro... Grandi professionisti, provenienti da settori diversi, che, organizzativi  in coppie, hanno dialogato a distanza creando dolci e cocktail in perfetto abbinamento: a dimostrazione di come il bere miscelato in abbinamento con il dolce sia un incontro interessante, finora sottovalutato, ma che sta emergendo come nuovissimo trend e potrebbe mostrarsi un’arma vincente per tantissimi professionisti e le loro attività.

Pasticcere e Bartender: due volti della stessa passione” nasce da un'idea di Nicola Fabbri, AD di Fabbri 1905 che, più volte in questi mesi, ha voluto sottolineare come: “Questa iniziativa va oltre il concetto di foodpairing: non c'è una gerarchia, ma un'accoppiata vincente. Dessert e bevanda sono a pari livello e in perfetto abbinamento: due volti della stessa passione, appunto”. Idee, spunti e suggestioni, per guardare al futuro dell'arte del dolce e del bartending: “sono convinto che il pubblico muta, soprattutto se sollecitato. In questo senso va la visione che sta dietro a 'Pasticcere e Bartender': proporre qualcosa di inconsueto legato al momento del dolce e del cocktail può essere un plusvalore capace di incontrare un crescente successo. Ad oggi, è una potenzialità non sfruttata”.

La nuova edizione dell’iniziativa suscita già l’interesse dei professionisti dei settori coinvolti, tanto da essersi conquistata una rubrica dedicata, sia sul web che nella versione cartacea , sul numero di questo mese della rivista «Il Pasticcere»: testata cara ai maestri pasticceri e agli appassionati del settore, che potranno seguire anche attraverso queste pagine l’evoluzione del progetto “I due volti della Stessa Passione”. Leggi l’articolo dedicato sul numero de “Il Pasticcere”

Cavalcare l’onda del successo che questo ambizioso progetto ha ottenuto in questi mesi è naturale; ecco quindi che ci si prepara al lancio di una nuova stagione autunnale, che avrà in questi nuovi mesi uno sviluppo ulteriore, contando sulla collaborazione tra bartender e pasticcere in modalità e cornici inedite.

L’autunno di Fabbri 1905 riparte e continua con Due volti della stessa passione
Notizie