Le dolci creazioni Herbamelle e Fabbri 1905 varcano i confini italiani

21 gennaio 2021

Continua la collaborazione tra Fabbri 1905 e Herbamelle: è stato siglato, in questi giorni, un accordo di collaborazione internazionale che vedrà Fabbri 1905 impegnata in esclusiva nella distribuzione delle caramelle Herbamelle, all’Amarena Fabbri e alla Menta Fabbri, lanciate ad aprile 2020

Una collaborazione forte quella tra le due aziende, fondata sull’esperienza nel mondo caramelle di Herbamelle - l’azienda fondata nel 2015 da Andrea Ambrosoli, della storica dinastia di industriali dolciari il cui nome è strettamente legato alla lavorazione del miele, e dal socio Alessandro Scalone - e la tradizione centenaria di Fabbri 1905 nella realizzazione di prodotti quali l’Amarena Fabbri e la Menta Fabbri, molto apprezzati dai consumatori e dai professionisti dell’Ho.Re.Ca.

Proprio da questi prodotti prende avvio la collaborazione tra Fabbri 1905 e Herbamelle con le creazioni delle gustose caramelle Herbamelle Amarena Fabbri ed Herbamelle Menta Fabbri: la prima, con un morbido cuore di Amarena Fabbri, in cui la dolcezza si sposa con il leggero acidulo del frutto per un gusto unico. La seconda, che imprigiona tutto il sapore della migliore menta del Piemonte, da sempre scelta da Fabbri 1905 per i suoi sciroppi, dà vita a un prodotto fresco e dalla piacevolezza inattesa.

Due creazioni sorprendenti, premiate con il QUALITY AWARD 2020 e a settembre, al Cibus Connect di Parma, riconosciute quale MIGLIOR PROGETTO CO-MARKETING Dolciario 2019.

L’accordo per l’export appena  siglato riguarda tutti i mercati europei, in primis Danimarca, Francia, Polonia, Germania, e getta un ponte oltreoceano, verso i mercati nordamericani di USA e Canada. Un'intesa, quella tra Fabbri1905 e Herbamelle, che si rinnova quindi nel tempo e che si rivela strategica, prolungando e confermando il successo di un’attività di Co-Marketing solida e apprezzata dai tantissimi consumatori.

Notizie