MENU

 

 

Premio Fabbri per l’arte nella sua sesta edizione

3 dicembre 2018

Il Premio Fabbri per l’arte, ideato in occasione del centenario dell’azienda, è una manifestazione triennale lanciata nel 2005 per celebrare il primo centenario dell’azienda.

Artisti di fama internazionale e opere d’arte di grande impatto visivo hanno reso uniche le sei edizioni del Premio. 

Il legame con l'arte nasce fin dai primi anni di vita della Fabbri: è il fondatore stesso, Gennaro Fabbri, che commissiona ad un ceramista il celebre vaso bianco e blu diventato l’icona aziendale.

Per questa sesta edizione interamente dedicata alla fotografia e curata da Nino Migliori, diciannove artisti hanno interpretato e raccontato la storia, la tradizione, le simbologie dell'azienda conosciuta nel mondo per la celebre Amarena Fabbri, 13 anni e un secolo di un dolce mito italiano.

È la prima volta che il Premio Fabbri sceglie in modo specifico la fotografia.

Questa scelta– afferma Nicola Fabbri, amministratore delegato della Fabbri – trova ragione nella sempre maggiore internazionalità del nostro marchio oggi presente in più di 100 nazioni nei 5 continenti. Il linguaggio della fotografia appare infatti oggi più “universale” rispetto ad altri mezzi espressivi.

Sarà possibile visitare la mostra a Bologna - Palazzo Pepoli Campogrande, dal 7 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019 (apertura al pubblico dalle 9.00 alle 19.00, lunedì escluso - ingresso libero).

Non vediamo l’ora di scoprire i vincitori di questa sesta edizione!