Impresa Champion 2020
 
 
 

MENU

 

 

Amarena Fabbri trionfa al Panettone Day 2020

25 settembre 2020

Lo scorso 15 settembre si è tenuta, presso la Sala Mengoni del noto Ristorante Cracco a Milano, l’ottava edizione del Panettone Day, una kermesse tutta dedicata all’iconico dolce.

A salire sul gradino più alto del podio è stata la giovane pasticcera Barbara Veronica Braghero, che ha conquistato l’oro nella categoria “Cioccolato Ruby” con il suo Panettone al Cioccolato Ruby e Amarena Fabbri.

A stabilire la vittoria della pasticcera siciliana è stata una giuria d’eccezione: i Maestri Iginio Massari, Debora Massari, Sal De Riso con Francesco Bertolini, vincitore dell’edizione 2019, e Vittorio Santoro, fondatore e direttore di CAST Alimenti.

Barbare Veronica Braghero ha scelto infatti di utilizzare Amarena Fabbri direttamente nell'impasto del suo panettone, al posto dei tradizionali canditi, sia nella versione in sciroppo che in calibro 18/20, aggoungendo poi alla preparazione anche un ottimo cioccolato.

Due ingredienti, cioccolato e Amarena Fabbri, che si sono combinati perfettamente grazie alla loro intensità e dolcezza in una preparazione vincente.

Il Panettone con Cioccolato Ruby e Amarena Fabbri sarà protagonista del Temporary Store Panettone Day di Milano, in Via Garibaldi, dal 12 ottobre al 9 novembre, dove saranno in vendita i dolci finalisti e le preparazioni vincitrici di questa edizione 2020 del Panettone Day.

Amarena Fabbri, ancora una volta, si rivela un ingrediente ideale per le ricette lievitate, dimostrandosi adatto soprattutto nella sua versione sgocciolata poiché non macchia e non inumidisce l’impasto, ma anche in tutte le sue varianti con sciroppo, intera o in pezzi grazie alla croccantezza dei suoi frutti che proteggono la morbida polpa, mantenendo la sua rotondità originale perfetta, ideale per ogni esigenza del professionista.

Notizie