Con Nonna Rachele porta il gusto genuino dei dolci della tradizione nella tua gelateria!

3 luglio 2020

Finalmente è estate, e cosa c’è di meglio di un buon gelato per affrontare il grande caldo? Crema, frutta ma anche gusti dei dolci più amati della storia della pasticceria: un’unione di freschezza e bontà, un vero e proprio godimento per il palato.

Ci sono dei dolci memorabili che in un sol boccone rimandano a ricordi d’infanzia e bei momenti conviviali o che con il loro gusto e profumo riportano a precise stagioni o determinati periodi dell’anno. L’autunno e l’inverno richiamano alla mente dolci speziati, caldi e profumati, fatti di cacao, mele, cannella e frutta secca.

Ma come rendere questi gusti autunnali un gustoso gelato? Oggi è possibile grazie a “Nonna Rachele”: una pasta perfettamente bilanciata che permette di ricreare il gusto base di tutte le preparazioni di pasticceria, perfetta per riprodurre le specialità tipiche della tradizione dolciaria in versione gelato.

Il prodotto di Fabbri 1905 è realizzato con ingredienti di prima qualità, sapientemente miscelati, che restituiscono al palato il gusto di burro, uova, farina e zucchero: gli ingredienti base di ogni dolce della tradizione.

Una pasta aromatizzante strategica per ogni Gelatiere che vorrà variegare e diversificare la propria produzione, mantenendo elevato il livello di qualità delle sue proposte, andando ad attingere dal grande patrimonio della pasticceria.

La versatilità del gelato consente questa originale proposta in cui si incontrano l’arte della pasticceria e, appunto, quella della gelateria, in una combinazione ideale per tutte le stagioni, come questa autunnale e quella invernale ormai alle porte.  Come farlo? Proprio richiamando quei dolci autunnali per eccellenza, come il sapore intenso della Apple Pie: dolce tradizionale americano, composto da pasta brisè e ripieno di mele e cannella. O ancora il gusto avvolgente della Torta Tenerina, un classico dolce “della nonna”, che accompagna da sempre indimenticabili merende: morbido e dal cuore intenso di cioccolato. E come dimenticare l’intramontabile Strudel di Mele? Il mix di mele, pinoli, uva sultanina e cannella renderà un buon gelato ancora più invitante, per un gusto a cui pochi palati sapranno rinunciare.

Scopri il preparato di “Nonna Rachele” e stupisci i tuoi clienti!

Con Nonna Rachele porta il gusto genuino dei dolci della tradizione nella tua gelateria!
Notizie