Continua la dolce estate con Nonna Rachele! Prova le nostre proposte: Pasticciotto, Apple Pie e Foresta nera

14 luglio 2021

 Delipaste Nonna Rachele è l’ingrediente giusto per trasformare le più amate ricette di pasticceria in gelato!​ Ecco tre nuovi suggerimenti ispirati ai dolci di tre diversi Paesi, per un viaggio nel gusto con Nonna Rachele: Pasticciotto, Apple Pie, Foresta nera​. Scegli Delipaste Nonna Rachele: un ingrediente per mille ricette!

Continua il viaggio dedicato alle proposte di gusti realizzabili con Delipaste Nonna Rachele: un ingrediente unico, proposto da Fabbri 1905 ai suoi tanti professionisti del mondo della gelateria artigianale.

Un prodotto che permette di replicare nel proprio laboratorio gustosi gelati che rimandano ai grandi dessert della tradizione dolciaria nazionale e internazionale.

Con Nonna Rachele e la tua creatività potrai ampliare l’offerta della tua vetrina, per gelati dai gusti non ordinari, ma unici proprio perché ispirati a un’altra grande arte, quella della pasticceria.

Delipaste Nonna Rachele è un ingrediente strategico, essendo una pasta aromatizzante bilanciata, consente di realizzare nella tua gelateria il gusto base delle principali preparazioni dolci, riproducendo il delizioso sapore, di burro, uova, farina e zucchero.

Un ingrediente versatile e dalle mille risorse, grazie al quale si potranno ogni volta realizzare ricette diverse, e non solo gelati, ma anche semifreddi, torte sottozero e deliziose monoporzioni!

Fabbri 1905 propone tantissime ricette da creare con Delipaste Nonna Rachele, un gran Tour di gusto e creatività che permetterà di compiere un giro del mondo delle migliori preparazioni dolci internazionali in versione gelato.

Basta guardare alle tre proposte di oggi: dalla statunitense Apple Pie, all’intensa Foresta Nera, senza dimenticare il nostrano e gustoso Pasticciotto.

Partiamo proprio da quest’ultimo, pilastro della pasticceria del Sud Italia in particolare leccese. Pare infatti che sia nato a Galatina nel Salento, in onore della festa di San Paolo, più di 500 anni fa. La ricetta è preparata con pasta frolla, crema pasticcera, e in alcune versioni presenta anche un’Amarena Fabbri all’interno.

Ci si sposta Oltreoceano con il gusto Apple Pie, che riprende uno dei dolci tradizionale americani per l’eccellenza: l’American Pie è una torta fatta da due strati di pasta brisè ripieni di mele e cannella.
Un ripieno morbido e speziato racchiuso in una base croccante: una delizia per il palato

Con la Foresta Nera, invece, si viaggia fino alla zona Sud Occidentale della Germania, per un dolce scenografico che prende il nome dalla bellissima area geografica da cui è originario. Un dessert in cui Panna e Amarene Fabbri si incontrano con un soffice pan spagna al cioccolato, per una preparazione ricca   gustosa.

Delipaste Nonna Rachele è un prodotto multifunzionale, che consente di avere un basso stock in magazzino, grazie alla sua capacità di realizzare tantissime proposte, partendo da una gustosa base personalizzabile, per trasformare fedelmente il tradizionale sapore della pasticceria in gelato. 

Un prodotto che unisce quindi l’antica arte della pasticceria a quella della gelateria: un ingrediente per mille ricette!

Scopri  tutte le ricette 

Scopri i video dedicati a Nonna Rachele

 

Notizie