MENU

 

 

Fabbri 1905 a HOST 2019

15 ottobre 2019

Dalla mixology alla gelateria & pasticceria, FABBRI 1905 porta a HOST i trend del futuro

L’universo della ristorazione chiama e “l’azienda dell’Amarena” risponde con una intera gamma di soluzioni veloci, affidabili, vincenti e all’avanguardia per i professionisti del settore di tutto il mondo. Fabbri 1905, animo bolognese e vocazione internazionale, le presenta a HOST 2019 (Fiera Milano 18-22 ottobre), la fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e del fuoricasa, in due isole golose sulla “Gelateria & Pasticceria” (Padiglione 6, stand E32 E40 F33 F39) e sul pianeta “Beverage” (Padiglione 18, Stand F60 G63).

Le Isole del gusto Fabbri

L’isola “Pasticceria & Gelateria”, situata al Padiglione 6, sarà aperta sui quattro lati e avrà un doppio laboratorio e vetrine dove i grandi classici – come l’intramontabile vasetto di Amarena Fabbri – convivranno con le novità come Simplé Aloe, ultimo nato della linea Simplé. Simplé Aloe condensa due delle qualità più ricercate dai professionisti: la rapidità (bastano appena 10 minuti per preparare un ottimo gelato artigianale, ma anche una granita o uno smoothie milkshake o soft-ice gourmet) e l’azione sul benessere dell’aloe, scientificamente confermata.

L’isola “Beverage”, situata al Padiglione 18, condenserà un piccolo universo del bere, suddiviso in 2 emisferi in grado di coprire le esigenze dell’ospitalità fuori casa H24: l’isola-bar del giorno, che comprenderà le Coffee Specialities e i Cold Drinks; l’isola-bar della notte, che sarà animata dai drink di Aperitivo Italiano, dai Cocktails by Fabbri -  compresa una selezione alcol free – e dagli stupefacenti Cocktail Molecolari. Una library di ingredienti e sapori per replicare perfettamente l’eccellenza made in Italy ad ogni latitudine: come la crema di caffè alla Pastiera Napoletana o al Gianduia o il colorato universo degli Spritz targato Fabbri.

Personalità ed eventi 

Fabbri coinvolgerà il pubblico con Masterclass “vip” e “demo” per mostrare all’opera tutta la carica golosa e problem solving della sua ricca proposta aziendale.

Nell'Isola Pasticceria & Gelateria Francesco Elmi reinterpreterà il Simplè Aloe come Gelée Aloe e mostrerà il suo inimitabile panettone, finalista al Panettone World Champion. Tra la miriade di proposte segnaliamo il nuovo variegato “Cedro e Curcuma” che si affianca a “Mela e cannella” e “Zenzero e Sambuco”. Le nuove delizie “Amor di Limone”, dove la freschezza del limone incontra il gusto intenso del Nutty Nero e “Amor di Fragola”, una dolce fragola candita ricoperta da una soffice mousse.

L’isola “Beverage” prevederà diverse Masterclass con Bruno Vanzan, Gianni Cocco e la nuova Lady Amarena, fresca di elezione a Bologna. Tra le proposte: la declinazione Fabbri dello Spritz italiano che viene presentato in una miriade di colori e gusti,  soluzioni per frullati, frappè e smoothies, una spettacolare selezione di cocktail Molecular e tante Coffee Specialties.

Non mancate !

Notizie