MENU

 

 

Fabbri 1905 sostiene Race for the Cure

23 settembre 2019

Race for the cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Nel corso degli anni Fabbri 1905 aveva già partecipato all’iniziativa ma quest’anno l’azienda ha deciso di rendere più importante il proprio sostegno.

La manifestazione è caratterizzata da attività informative dedicate alla salute, allo sport, al benessere e culmina la domenica con una corsa di 5km e una passeggiata di 2km nelle vie del centro delle città coinvolte.  Se lo desiderano, le donne che hanno combattuto o stanno combattendo contro un tumore possono correre con una maglia di un colore speciale. Le quote di iscrizione alle corse e tutti i fondi raccolti vengono devoluti ad associazioni che si occupano di formazione, ricerca e riabilitazione.

Quest'anno Fabbri 1905 ha deciso di sostenere il progetto creando una squadra Amarena Fabbri. La società ha versato una somma pari alla quota di iscrizione di tutti i dipendenti, indipendentemente dalla loro effettiva possibilità di partecipare. Domenica scorsa nonostante una giornata piovosa e decisamente autunnale la delegazione Amarena Fabbri era decisamente numerosa e ha ottenuto il premio come squadra più numerosa tra le nuove iscritte.

Race for the Cure è nata nel 1982, quando Nancy Goodman Komen - la cui sorella scomparve a 36 anni per un tumore al seno - fondò la Susan G. Komen Breast Cancer Foundation e organizzò la prima Race for the Cure.

Nel 2000 la manifestazione è arrivata in Italia e quest’anno festeggia i suoi 20 anni nel nostro Paese con 6 edizioni: Roma, Bari, Bologna, Pescara, Bologna e Matera. Nel 2018 oltre 72.000 persone hanno partecipato all’edizione di Roma, la più partecipata tra le oltre 130 organizzate in America, Europa, Asia e Africa, che hanno coinvolto complessivamente circa un milione di partecipanti.

Dal 2000 a oggi sono stati distribuiti in Italia circa 4.000.000 euro per la realizzazione di oltre 436 progetti di associazioni per la lotta ai tumori del seno. Fabbri 1905 è orgogliosa di far parte di questo grande progetto.

Fabbri 1905 sostiene Race for the Cure
Notizie