Fabbri 1905 sostiene Race for the Cure

Race for the cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Fabbri 1905 sostiene Race for the Cure

Nel corso degli anni Fabbri 1905 aveva già partecipato all’iniziativa ma quest’anno l’azienda ha deciso di rendere più importante il proprio sostegno.

La manifestazione è caratterizzata da attività informative dedicate alla salute, allo sport, al benessere e culmina la domenica con una corsa di 5km e una passeggiata di 2km nelle vie del centro delle città coinvolte.  Se lo desiderano, le donne che hanno combattuto o stanno combattendo contro un tumore possono correre con una maglia di un colore speciale. Le quote di iscrizione alle corse e tutti i fondi raccolti vengono devoluti ad associazioni che si occupano di formazione, ricerca e riabilitazione.

Quest'anno Fabbri 1905 ha deciso di sostenere il progetto creando una squadra Amarena Fabbri. La società ha versato una somma pari alla quota di iscrizione di tutti i dipendenti, indipendentemente dalla loro effettiva possibilità di partecipare. Domenica scorsa nonostante una giornata piovosa e decisamente autunnale la delegazione Amarena Fabbri era decisamente numerosa e ha ottenuto il premio come squadra più numerosa tra le nuove iscritte.

Race for the Cure è nata nel 1982, quando Nancy Goodman Komen - la cui sorella scomparve a 36 anni per un tumore al seno - fondò la Susan G. Komen Breast Cancer Foundation e organizzò la prima Race for the Cure.

Nel 2000 la manifestazione è arrivata in Italia e quest’anno festeggia i suoi 20 anni nel nostro Paese con 6 edizioni: Roma, Bari, Bologna, Pescara, Bologna e Matera. Nel 2018 oltre 72.000 persone hanno partecipato all’edizione di Roma, la più partecipata tra le oltre 130 organizzate in America, Europa, Asia e Africa, che hanno coinvolto complessivamente circa un milione di partecipanti.

Dal 2000 a oggi sono stati distribuiti in Italia circa 4.000.000 euro per la realizzazione di oltre 436 progetti di associazioni per la lotta ai tumori del seno. Fabbri 1905 è orgogliosa di far parte di questo grande progetto.