Festeggia con Fabbri 1905 il World Baking Day

17 maggio 2021

Oggi, 17 maggio 2021, si celebra la nona edizione del World Baking Day, la giornata mondiale dedicata ai dolci da forno e al mondo dei lievitati.

 

Realizzare, torte, pane, lievitati è per molti una passione, pensiamo ai tantissimi professionisti, Maestri Pasticceri e Panificatori, che ogni giorno, con dedizione  e amore sfornano delizie dolci e salate

Dall’arte bianca, alla creazione di dolci, produrre ottime preparazioni da forno è oggi una vera e propria arte.

Fabbri 1905, con i suoi prodotti di qualità e i corsi di formazione della Master Class si rivela un prezioso alleato per tutti i Professionisti del Fuori Casa che ogni giorno realizzano fantastiche preparazioni.

In questo #WorldBakingDay 2021, Fabbri vuole festeggiare con tre preparazioni dedicate al mondo dei lievitati e dei dolci da forno, un dolce suggerimento per tutti i professionisti della pasticceria ma anche di gelateria e beverage!​

 

🥧 Crostata crema e Amarena Fabbri

L’incontro tra Crema Pasticciera e Amarena Fabbri è un tripudio di gusto, una combinazione golosa a cui non si può resistere. Da provare anche in questa ottima versione vegan.

Crostata Crema e Amarene Fabbri 

Pasta frolla Vegan Ok 

Ingredienti 

Procedimento 

Inserire tutti gli ingredienti in sequenza lavorando in planetaria con la foglia. 

Far riposare in frigorifero. 

 

Crema pasticcera Vegan Ok 

Ingredienti 

Procedimento 

Unire il Preparato per crema pasticcera alla bevanda vegetale e montare in planetaria fino ad ottenere un composto lucido e compatto. Fari riposare in frigorifero. 

Composizione del dolce

Foderare uno stampo forato con la pasta frolla precedentemente stesa. Riempire con la crema pasticcera e inserire le amarene frutto private del suo succo in una posizione elegante. Chiudere con un altro disco di pasta frolla e cuocere in forno preriscaldato a 160° per 30’ circa. Far raffreddare e decorare a piacere. 

E perché non provare questa deliziosa preparazione anche in versione gelato? Con la preparazione Delipaste Nonna Rachele, riprodurre in gelateria, i migliori dolci della tradizione è semplice ed effetto, per un gelato genuino e gustoso.

 

🍨 Gelato al gusto crema e Amarena Fabbri

Ingredienti

Procedimento

Miscelare la base bianca con il Delipaste Nonna Rachele, il Pastovocrem e il latte. 

Mantecare. Miscelare in planetaria lo zucchero invertito con i 500 ml di latte ed il Preparato per Crema Pasticcera a freddo. Versarla in una sac à poche e riporla in frigo. 

In estrazione variegare con amarena fabbri e la pasticcera preparata precedentemente. 

Decorare poi la vaschetta utilizzando una bocchetta del sac à poche e arricchire a piacere con Amarena Fabbri e della frolla sbriciolata. 

 

 

E per concludere, una proposta di caffetteria che celebra il Wold Baking Day, il caffè del fornaio, una deliziosa preparazione a base di caffè, Gourmet Sauce al Caramello Salato, panna montata aromatizzata con Sciroppo Mixybar alla vaniglia e come topping una fetta di brioche sbriciolata, per coronare questo tripudio di dolcezza.

 

 Caffè del fornaio

Ingredienti

  • 20 ml salsa Caramello Burro Salato
  • fetta di brioche sbriciolata
  • 1 espresso
  • panna montata aromatizzata con Sciroppo Vaniglia Mixybar 
    granella di nocciola    
     

Procedimento     

Versare gli ingredienti nel bicchiere nell'ordine dato. Decorare con granella di nocciola  

Notizie