Il gusto intenso del Pistacchio. Scopri le sei varianti delle Paste Fabbri

19 gennaio 2021

Frutta secca dalle molteplici virtù: il pistacchio è fortemente energetico e del tutto privo di colesterolo. Lasciati incuriosire dalle paste aromatizzanti al pistacchio Fabbri, disponibili in sei diverse varianti. Dal gelato alle torte, le paste al pistacchio garantiscono una resa ottimale in tutte le lavorazioni di pasticceria e gelateria e rispondono a requisiti di massima igienicità ed eccellente qualità

Fabbri per le sue Paste al pistacchio, acquista e seleziona solo frutti interi raccolti nell'anno in corso, dunque freschi di stagione. Inoltre, per rispettare la delicatezza e le proprietà naturali del pistacchio, viene utilizzato un impianto di tostatura a vapore, per garantire così ai professionisti prodotti di non alterati, per ricette dalla qualità unica.

Tutto il processo di lavorazione è controllato, in tutte le sue fasi, da un gruppo di esperti del settore e, grazie a questa attenzione e competenza, ha ottenuto le importanti certificazioni IFS e BRC, cui seguono anche rigorosi controlli sanitari svolti secondo le norme.

Le paste al Pistacchio Fabbri danno un valido e goloso contributo alla realizzazione di dolci e gelati, rivelandosi perfetti anche per farciture e decorazioni.

Sono prodotti che garantiscono sicurezza, qualità e insieme la possibilità di creare con facilità ricette sempre nuove frutto della fantasia dei maestri pasticceri e gelatieri.

La pasta di Pistacchio Puro Bollo Oro SC, presenta una miscela costituita da pistacchi di Sicilia e dell’area Mediterranea e presenta un gusto intenso. Pistacchio Puro Bollo Oro, dal colore più intenso, anch’esso privo di sale e aromi rispecchia in pieno il sapore dei pistacchi provenienti dalla terra siciliana.

Mentre le due tipologie prima descritte hanno un’origine prettamente mediterranea, con Pistacchio Puro SC, si aggiunge la componente californiana, che dona un pizzico di dolce al gusto della pasta di pistacchio.

Una texture più ruvida e granulosa caratterizza invece il Pesto di pistacchio al naturale, è caratterizzato da un’aggiunta di sale che rende la miscela più gustosa e accattivante.

Infine il Pistacchio Special, morbido e cremoso, caratterizzato da un colore molto intenso, un sapore delicato arricchito da una nota sapida.

Arricchisci di gusto i prodotti del tuo laboratorio con le paste aromatizzanti al pistacchio Fabbri!

Scarica il catalogo e scopri tutte le varianti.

 

Notizie