La tua estate è dolce! Ecco tre proposte di gusto per la tua gelateria con il preparato Nonna Rachele.

22 giugno 2021

Delipaste Nonna Rachele è l’ingrediente giusto per trasformare le più amate ricette di pasticceria in gelato!​ Prova a realizzare i gusti Aragostella, Cannolo alla crema e Torta Caprese, direttamente nella tua gelateria.

Con il Delipaste Nonna Rachele di Fabbri potrai realizzare nel tuo laboratorio di gelateria preparazioni che richiamano i grandi dolci della migliore tradizione di pasticceria, per veri e propri capolavori di gusto. Basteranno solo Nonna Rachele e la tua creatività!

Nonna Rachele è una pasta aromatizzante bilanciata che permette di replicare in gelateria il gusto base delle principali preparazioni di pasticceria, restituendo al palato il classico gusto di burro, uova, farina e zucchero, che risveglia nella mente tante gustose preparazioni da forno.

Una pasta che si rivela essere un’arma strategica per i tanti gelatieri che desiderano arricchire la propria offerta di gusti nuovi ogni giorno con un solo prodottoGrazie a un unico ingrediente si potranno realizzare tantissime vaschette, non solo di gelato ma anche semifreddi, torte sotto zero o verrine monoporzioni che richiamano i migliori dolci della tradizione, per un incontro di creatività e modernità, in cui ogni maestro gelatiere potrà dare libero sfogo. alle proprie fantasie e abilità!

Ecco allora altre tre deliziose ricette della tradizione pasticcera italiana, che grazia a Delipaste Nonna Rachele, potrai creare nel tuo laboratorio.

Le prime due, in particolare, sono due capisaldi della Pasticceria partenopea: l’aragostella e la meravigliosa torta Caprese, mentre la terza ricetta fa parte degli intramontabili dessert della Pasticceria classica: il cannolo alla crema.

Quest’ultimo è sicuramente uno dei dolci mignon più apprezzati nel panorama dolciario italiano e internazionale. Colpisce infatti per la semplicità della sua composizione, in cui pasta sfoglia e crema pasticcera si incontrano, in un connubio unico.

L’Aragostella è una variante della sfogliatella Santarosa, detta anche “coda di aragosta“: si tratta di un dolce della tradizione napoletana fatto anch’esso di pasta sfoglia croccante che racchiude un sorprendente ripieno di crema chantilly, crema pasticcera o cioccolato, a seconda delle richieste del cliente.

Infine, la torta Caprese rappresenta un meraviglioso prodotto da forno della tradizione campana, in particolare dell’Isola di Capri, come suggerisce il nome. Si tratta di un dolce amatissimo per il suo gusto intenso e la consistenza morbida e avvolgente, data dal sublime incontro tra cioccolato e mandorle.

Avere la possibilità, grazie al Delipaste Nonna Rachele, di far incontrare l’arte della pasticceria con il mondo della gelateria, rappresenta una grande opportunità, non solo per le infinite proposte che ogni giorno si possono realizzare in vetrina personalizzando la propria base, ma mantenendo il magazzino basso perché il prodotto è sempre e solo uno: Nonna Rachele un ingrediente per 1000 ricette!

Notizie