MENU

 

 

L’avventura di Fabbri alla fiera NRA, National Restaurant Association, di Chicago

21 maggio 2019

Fabbri porta la qualità e il gusto unico della gelateria artigianale italiana negli Stati Uniti, a una delle più importanti fiere del settore food al mondo

Dopo l’esordio in collettiva nel 2018, Fabbri 1905 ha accelerato le strategie di crescita sul mercato USA partecipando, dal 18 al 21 maggio, con un proprio stand fortemente connotato all’edizione 2019 del National Restaurant Association Show di Chicago, arrivata alla sua centesima edizione. L'NRA Show è uno degli appuntamenti internazionali più importanti dedicati all’ospitalità e alla ristorazione.

L’azienda bolognese, rappresentata negli USA dalla filiale Fabbri North America, ha partecipato con uno stand che presentava anche un food truck dagli inconfondibili decori faentini bianchi e blu. In questo modo è stato possibile far degustare ai visitatori della manifestazione il gelato, gli smoothies e le granite servendoli, nelle innumerevoli versioni di gusto grazie al truck, un vero e proprio bar/gelateria su quattro ruote, molto iconico per gli States.

Tra i numerosi amici e ospiti segnaliamo lo chef newyorkese, di origine italiana, Mario Rizzotti, personalità televisiva e giudice di Iron Chef America.

Durante lo show Fabbri ha presentato i prodotti del mondo della gelateria artigianale: la vasta gamma di soluzioni che caratterizzano il mondo del gelato ma anche gli smoothies e le granite, dedicando grande spazio all’Amarena, simbolo per eccellenza di casa Fabbri, che quest'anno vedrà un grande lancio negli Stati Uniti grazie alla sua nuova Ambassador Lidia Bastianich notissima star del mondo della cucina e non solo.

La presenza di Fabbri è stata un grande occasione, per gli operatori americani e internazionali, per conoscere la versatilità della Linea Simplè Gelato System, scoprire Topping e Variegati, e realizzare ricette di qualità con un buon contenuto di frutta e ingredienti rigorosamente selezionati. Tra gusti di Simplè sicuramente uno dei più apprezzati dal mercato americano è il best seller Caramello al Burro Salato, gusto che sta ottenendo un grande successo anche in Italia.