Impresa Champion 2020
MENU

 

 

Nonna Rachele dolci per le feste: tutto il gusto dei dolci natalizi più amati in versione gelato!

2 dicembre 2021

Un ingrediente, mille ricette. Scopri tre proposte natalizie con Delipaste Nonna Rachele!

Il Natale si avvicina e con lui la voglia dei dolci tradizionali tipici di questo periodo di festa, irresistibili preparazioni che accompagnano i nostri momenti di golosità da dicembre a gennaio. Perché non proporli anche in versione gelato? Delipaste Nonna Rachele di Fabbri 1905 è l’ingrediente capace di rendere unica la tua offerta di gelateria e donare una pausa gustosa ai tuoi clienti durante lo shopping natalizio.

Attraverso la combinazione sapientemente equilibrata degli ingredienti base indispensabili di pasticceria – burro, uova, farina e zucchero – Delipaste Nonna Rachele è infatti il prodotto ideale per riprodurre tante preparazioni della nostra tradizione, anche quella natalizia, in versione gelato, creando quell’atmosfera magica e incantata che solo a Natale si respira.

Stupisci i tuoi clienti ricreando la bontà dei tipici dolci natalizi in versione gelato!

Panettone
Dalla tipica forma a cupola, il Panettone è il dolce simbolo del Natale. Si ottiene da un impasto lievitato farcito di frutta candita: scorzette di arancio, cedro e uvetta.

 

 

 

 

 

Pandoro
Uno dei dolci più amati del Natale, il Pandoro è un soffice lievitato dalla tipica forma a stella e ricoperto di abbondante zucchero a velo. Spesso è servito in abbinamento alla crema pasticcera o allo zabaione


Focaccia della Befana
Brioche sofficissima a forma di sole, farcita con frutta candita e ricoperta da granella di zucchero. La tradizione vuole che all’interno della Focaccia della Befana si nasconda una monetina e chi la trova sarà fortunato tutto l’anno.

Notizie