Impresa Champion 2020
 
 
 

MENU

 

 

Scopri l’Universo Fabbri al Sigep 2020

17 gennaio 2020

Anche quest’anno ritorna Sigep,il 41° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè. L’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce si terrà a Rimini dal 18 al 22 gennaio, con tantissimi visitatori ed espositori.

Quest’anno Fabbri si presenta in grande stile al più importante appuntamento fieristico del settore: 1000m² di Stand, suddivisi nei tre universi Gelateria, Pasticceria e Beverage e un angolo speciale tutto dedicato ad Amarena Fabbri.

Una grande area “bianca e blu”, come vuole la tradizione Fabbri, dedicata alle ultime novità ma anche agli intramontabili classici, dove i professionisti del settore pasticceria, gelateria e beverage potranno realizzare le loro ricette, e i visitatori potranno assaggiare deliziose creazioni.

Fabbri presenterà le novità del settore per la prossima stagione che sarà all’insegna del benessere ma anche del gusto, dell’innovazione e insieme della tradizione: tendenze che sembrano agli antipodi ma che rispondono alla ricerca di standard qualitativi sempre più elevati, alla ricerca di una sostenibilità che permetta ai prodotti Fabbri di essere accessibili anche alla schiera sempre più vasta di persone che soffrono di intolleranze alimentari o seguono diete specifiche.

Fabbri sarà presente al Sigep con un vasto programma di workshop e dimostrazioni: in particolare segnaliamo i programmi delle temporary school by Fabbri Masterclass con sessioni tenute da superstar della pasticceria come il Maestro Francesco Elmi  e,
il programma del  pastry live show by  Fabbri Masterclass in cui verranno realizzati non solo fantastici dolci della tradizione, ma anche ricette provenienti da tutto il mondo: dalla Pavlova alla Foresta Nera per un tripudio di sapori irresistibili.

Non manca poi il coinvolgimento di Fabbri in alcuni progetti solidali. L’azienda bolognese prenderà parte infatti alla presentazione del progetto internazionale  Gelaterie e pasticcerie solidali in Italia e nel Mondo (lunedì 20 gennaio 2020, h. 11.45 Stand Fabbri1905 - Padiglione A5-C5, Stand 021). Promosso da una compagine virtuosa di associazioni sociali, imprese e professionisti del settore - Rotary Internazionale (Distretto 2072 Emilia-Romagna e San Marino con Rotary Club Bologna Valle dell'Idice), Fabbri 1905, il Maestro Pasticcere Gino Fabbri, la Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani - in collaborazione con Agape onlus operativa nelle zone più svantaggiate dell’Africa, il progetto ha preso l’avvio nel 2018 con l'obiettivo di  formare e dare lavoro a giovani disoccupati, donne in difficoltà, ragazzi con disabilità in Italia e nel Mondo.

Il progetto emblema di questa collaborazione virtuosa è “Cremedoce De Fronteira”, gelateria con annesso training center a Ressano Garcia, piccola città del Mozambico al confine con il Sudafrica. Inaugurata a luglio 2019 da Gino Fabbri, Maestro Pasticcere e Presidente AMPI, è oggi un esempio di gelateria di successo affidata alle cure di quelli che, da orfani di guerra, oggi sono a tutti gli effetti provetti maestri gelatieri grazie alla formazione ricevuta in Italia, e continuata poi in loco, da Gino Fabbri stesso, dalla Carpigiani Gelato University e dalla Fabbri Master Class.

 

Immergersi tra gli stand Fabbri significa compiere un “Gran Tour” nell’arte del dolce, toccando con mano e scoprendo in anteprima i nuovi protagonisti della stagione 2020.
 

SCARICA E SCOPRI I PROGRAMMI DELLA TEMPORARY SCHOOL E DEI PASTRY LIVE SHOW

 

          

Notizie