MENU

 

 

Simplé Aloe premiato a Host 2019 come Smart Label Menzione Speciale by Iginio Massari

22 ottobre 2019

Fabbri 1905 ha ricevuto a Host 2019 il premio “Smart Label con Menzione Speciale del Maestro Iginio Massari”, neo nominato “Miglior Pasticcere del Mondo”. Host premia così le evoluzioni tecnologiche in atto che si sintonizzano sui trend di mercato e i bisogni dei clienti.

SMART Label è un premio promosso da Host - Fiera Milano, in collaborazione con POLI.design e patrocinato da ADI, Associazione per il Disegno Industriale. Il premio nel 2019 prevede tre categorie:

Smart Label per i prodotti con contenuto innovativo caratterizzante

Innovation Smart Label per i prodotti con un elevato contenuto di innovazione, che propongano rottura e superamento di trend consolidati del settore

Green Smart Label per i prodotti con elevato contenuto di innovazione e caratteristiche distintive rispetto al trend del settore in riferimento a risparmio energetico, compatibilità ambientale ed ecosostenibilità.

Vi sono poi due Menzioni Speciali:
 

1 - quei prodotti che si sono distinti per l’applicazione di nuovi materiali che contribuiscano al risparmio energetico o al recupero dell’energia o per l’introduzione di connessioni digitali tra prodotti diversi in un’ottica Internet of Things, volte al miglioramento dell’interazione e dell’uso dei singoli prodotti.
 

2 - La menzione speciale del presidente della giuria Iginio Massari
 

Il Simplé Aloe ha ricevuto proprio la Menzione Speciale by Iginio Massari.

Questo prodotto, ultimo nato della linea Simplé, condensa due delle qualità più ricercate dai professionisti: la rapidità (bastano appena 10 minuti per preparare un ottimo gelato artigianale), la versatilità (si possono facilmente preparare granite, smoothie, milkshake e soft-ice gourmet) e l’attenzione ai Superfood, sempre più apprezzati e ricercati.

Simplé Aloe è solo l’ultimo nato tra i prodotti Fabbri 1905 che cavalca il trend dei Superfoods: prodotti che contengono ingredienti che per il loro contenuto di specifici nutrienti sono considerati salutari.  Negli ultimi anni sono nati diversi variegati: “Cedro e Curcuma” che è stato presentato ad Host e si aggiunge al variegato “Mela e cannella” e “Zenzero e Sambuco”.

Prima della premiazione il Maestro Massari ha dichiarato che ha fatto “una scelta di qualitá, dove tutte le aziende che hanno vinto sono aziende che brillano anche quanto c’è la nebbia”.

A Host Simplè Aloe è stato presentato anche nell'interpretazione esclusiva di un altro Maestro Pasticcere, Francesco Elmi, come Gelée Aloe, una monoporzione fresca e golosa perfetta in ogni occasione.

Notizie