Un ingrediente, mille gusti! Scopri il webinar dedicato a Nonna Rachele

25 maggio 2021

 I dolci e le torte della tradizione si fanno gelato con l’aiuto di un solo prodotto: Nonna Rachele, la soluzione più innovativa del mondo della gelateria.​ Scopri le nostre proposte insieme a Carlotta Fabbri, Marco Alocci e Rosa Pinasco nel webinar realizzato in occasione del Sigep Rimini 2021.

Nonna Rachele, moglie del fondatore Gennaro Fabbri, è colei che ha inventato la ricetta dell’Amarena Fabbri.  Figura storica per l’azienda bolognese, Rachele ha lasciato ai posteri un prezioso archivio di ricette.
Per ricordare la sua figura fondamentale per lo sviluppo di Fabbri 1905, si è deciso di dedicare a lei un prodotto unico che porta in gelateria tutta la bontà delle ricette di pasticceria: il Delipaste Nonna Rachele.

Si tratta di una pasta equilibrata nella composizione degli ingredienti, sapientemente miscelati per ricordare il gusto di burro, uova, farina e zucchero.
Un prodotto capace di replicare il gusto base della pasticceria tradizionale in gelateria, per creazioni golose e uniche, per aiutare i Maestri gelatieri a esprimere al meglio la loro fantasia.
Nonna Rachele è disponibile in Kit tematici pensati per offrire il massimo livello di servizio, all’interno dei quali sono presenti un originale segnagusto e un ricchissimo ricettario. Scoprili tutti (link alla pagina dei KIT)

Strudel di mele, torta tenerina, Lingue di Suocera, millefoglie alla crema, zeppole di San Giuseppe sono solo alcune delle tante ricette che grazie al Delipaste Nonna Rachele si possono creare in una versione gelato cremosa e invitante.

In questo webinar, insieme ai professionisti di Fabbri 1905, Rosa Pinasco e Marco Alocci, scopriremo le qualità e gli utilizzi di un ingrediente versatile come Nonna Rachele.

I due professionisti presentano alcune delle ricette realizzabili con il prodotto Fabbri, che si rivela essere non una vera e propria pasta aromatizzante ma un ingrediente che aiuta i tanti maestri gelatieri a realizzare nel proprio laboratorio prodotti genuini rimandano al mondo della pasticceria.

Come il gelato al gusto Lingua di Suocera che riprende la bontà della ricetta tradizionale di un biscotto famosissimo: basta aggiungere alla base bianca il Delipaste Nonna Rachele, del latte per bilanciare lo zucchero e mescolare tra loro tutti gli ingredienti. La miscela verrà poi verrà mantecata per creare un gelato cremoso e gustoso, che verrà decorato richiamando l’aspetto delle lingue di suocera con Fabbri Nutty Wow e gli omonimi e deliziosi biscotti a coronare il tutto.
I suggerimenti continuano con la Proposta di gelato dedicata alla Caramel Cake, presente nel Kit Buongiorno di Nonna Rachele.
Si parte sempre dall’unione di Delipaste Nonna Rachele, base bianca e latte; il gelato verrà decorato poi con del Nutty al Caramello Burro Salato, un prodotto Fabbri 1905 che permette di dare al gelato una sapidità unica, per creare un delizioso contrasto tra dolce e salato.

Per concludere in bellezza ecco la proposta del gelato Foresta Nera, del Kit Cioccolato, ricetta in cui si incontrano cioccolato e amarena, per una coccola dal gusto unico.
Si utilizza una base al cioccolato realizzata con Snackoloso Brownie, che richiama il gusto avvolgente del Pan di Spagna e il Delipaste Nonna Rachele a cui si aggiunge del mascarpone. Il gelato verrà poi decorato con Snackoloso Brownie, che darà alla preparazione un fondente intenso e croccante che ben bilancia la cremosità del gelato e la sua spatolabilità, il tutto coronato delle deliziose Amarene Fabbri.

Un solo prodotto per tante ricette, un’ottima soluzione per il tuo laboratorio di gelateria! Non ti resta che guardare il webinar per scoprirle tutte!
 

GUARDA IL WEBINAR
 

Notizie