Impresa Champion 2020
 
 
 

MENU

 

 

Valerio Sordi conquista il premio Angelo Zola con il suo cocktail “Fellini”

10 dicembre 2019

Valerio Sordi, barman dell’Hotel Diana Majestic di Milano, trionfa a Roma con il un cocktail tutto dedicato alla Dolce Vita

Valerio Sordi, giovane bartender milanese, è stato premiato da Nicola Fabbri con il premio Angelo Zola, il più importante riconoscimento attribuito ai bartender emergenti.

Fabbri 1905 è stata, per il secondo anno consecutivo, sponsor del riconoscimento creato per premiare i talenti under 29 nel contesto del 70° convegno nazionale A.I.B.E.S. a Roma.

Valerio Sordi ha conquistato la giuria, non solo per le grandi competenze dimostrate a soli 24 anni, ma anche per il cocktail di sua invenzione: il Fellini che ha affascinato i palati di tutti i giurati presenti alla kermesse.

Il cocktail è un omaggio al periodo splendente del nostro Paese negli anni ’50 e ‘60, ma anche una dedicata al film capolavoro di Fellini.

Il drink di Sordi è realizzato con Marendry Fabbri e altri ingredienti di qualità dal sapore ricercato che richiamano proprio agli anni splendenti e sognanti della Dolce Vita

Questo premio rappresenta, per il giovane Valerio, non solo una consacrazione come barman a livello nazionale, ma anche la possibilità di farsi conoscere in campo internazionale. Infatti, questa vittoria darà a lui la possibilità di frequentare l’I.B.A. (International Bartending Academy) training centre di Singapore, una delle accademie più importanti al mondo nel settore del bartending.
Questo training esclusivo sarà sostenuto interamente dalla Fabbri 1905, che darà al giovane bartender anche la possibilità di effettuare un soggiorno presso la sede cinese di Fabbri per poter imparare al meglio i segreti della mixology.

Notizie