Impresa Champion 2020
 
 
 

MENU

 

 

World Cocktail Championship 2019: un anno fa il trionfo di Marendry Fabbri

8 novembre 2020

Esattamente un anno fa, al World Cocktail Championship 2019, organizzato dall’International Bartender Association (IBA), la società internazionale dei barman, che in Italia è rappresentata da AIBES, trionfava un cocktail a base dell’inimitabile bitter Marendry di Fabbri 1905.

La kermesse è centrata sulla sfida, a colpi di sensazionali cocktail, tra i migliori bartender al mondo: una gara appassionante in cui la fanno da padroni l’utilizzo di ingredienti di qualità e le spettacolari abilità dei migliori professionisti del settore.

Nell’edizione 2019, il gradino più alto del podio è stato conquistato dal giovane lettone Andris Reizenbergs, re della mixology mondiale, che ha presentato il cocktail “You Look Wonderful Tonight”, un “Before Dinner” a base di Gin e Baijiu, antico liquore tradizionale cinese, in onore del Paese ospitante, impreziosito dal bitter Marendry Fabbri, sponsor dell’evento. Quest’ultimo ingrediente ha confermato ancora una volta la sua estrema versatilità nella realizzazione di cocktail diversi, grazie a un gusto e un profumo unici.

Un vero e proprio incontro di culture, quello proposto dalla WCC di Chengdu 2019, che ha confermato il trend di una mixology sempre più sperimentale e all’avanguardia alla conquista dei migliori cocktail bar e hotel d’Europa e del Mondo.

Notizie