Zenzero Fabbri, il vero protagonista del World Pastry Stars 2021

19 ottobre 2021

Versatile e innovativa, la novità di Fabbri 1905 ha conquistato il cuore della manifestazione dedicata alle stelle della pasticceria, insieme ad altre referenze e all’unica ed inimitabile Amarena Fabbri.

Svoltosi a Milano lo scorso 4 e 5 ottobre, il World Pastry Stars rappresenta, per esperti e grandi aziende del settore, un’occasione per discutere delle prossime sfide della pasticceria italiana e scoprire in anteprima i nuovi trend di mercato e di consumo.

Durante quest’edizione, Fabbri 1905 è stato un vero e proprio protagonista. Non solo con la novità Zenzero Fabbri – deliziose pepite di zenzero candito immerse in uno sciroppo di zenzero e curcuma – scelto anche dallo storico brand ambassador Francesco Elmi per il suo Panfrutto. Un prodotto unico, che si ispira al know-how di Amarena Fabbri, perfetto per la pasticceria, oltre che per la gelateria e la ristorazione, grazie alla sua texture particolare e piacevole.

Ma anche con la presenza nell’Isola del Gelato, dove sono stati presentati in degustazione i gelati preparati dal M° Gelatiere Angelo Grasso utilizzando i macchinari professionali Bravo e gli ingredienti Fabbri: Pistacchio Puro Bollo Oro, Nocciola GP variegato Snackoloso Bom Bon, Fiordilatte variegato Amarena e croccante, Cioccolato e Zenzero Fabbri.

Senza dimenticare tra le altre referenze l’iconica Amarena Fabbri e le Colate Fabbri, con altissima percentuale di frutta in pezzi, ideali per farcire croissant ma anche per dolci da forno come la classica crostata e la pinza bolognese. Tre le varianti: Amarena Classica, dal colore intenso; Amarena Fabbri, dal gusto inconfondibile della tradizione; Amarena Brusca, dal gusto più aspro tipico della varietà di Amarena utilizzata; Fragolosa, ricca di fragole semi-candite.

Tra le altre novità presentate, il dispenser per lattina Fabbri 1905, perfetto da mettere in batteria, con la possibilità di personalizzare ogni dispenser con apposito segnagusto. Ideale in pasticceria, per farcire croissant e viennoiserie sul momento, ma anche in gelateria per variegare coni gelato.

Notizie