Nuvola con Zenzero Fabbri: Fabrizio Fiorani sceglie il nuovo tesoro Fabbri per realizzare una soffice e frizzante ricetta!

Un nuovo dessert firmato da uno dei più talentuosi Pastry Chef italiani e arricchito con il tocco magico di Zenzero Fabbri, un vero e proprio inno all’artigianalità, alla creatività e alla buona pasticceria che conquisterà i vostri clienti!

Image Image

Il Maestro dell’arte dolce Fabrizio Fiorani, ormai volto noto al pubblico di Fabbri grazie alle passate vincenti collaborazioni, dà vita a una nuova eccellente preparazione, espressione di tutto il suo estro e della sua professionalità: la Nuvola con Zenzero Fabbri e Delipaste Pistacchio.

 

Una preparazione a due step composta da una mousse leggera alla vaniglia, un biscotto panna, fragola e pistacchio e arricchita da Zenzero Fabbri, ingrediente innovativo ed estremamente versatile. Una composizione che permette di carpire con una sola cucchiaiata l’identità di questo dolce, unico e dai sapori contrastanti: dalla delicatezza e dolcezza della mousse e del biscotto, alla freschezza e intensità dello zenzero.

La classicità di Delipaste Pistacchio, pasta aromatizzante che garantisce una resa ottimale nelle lavorazioni di pasticceria, incontra il nuovo tesoro Zenzero Fabbri, dal gusto fresco e piacevolmente piccante.
Fabbri interpreta questo ingrediente dalle numerose virtù secondo la sapiente lavorazione che ha reso inimitabile Amarena Fabbri e lo presenta in forma di pepite dai riflessi dorati, immerse in un pregiato sciroppo con zenzero e curcuma.       

Scopri la nuova ricetta di Fabrizio Fiorani e crea la tua Nuvola di sapori!

 

Ricetta

Mousse leggera alla vaniglia

Ingredienti:

Latte 500 g

Gelatina 15 g

Opalys 475 g

Panna 900 g

Vaniglia 4 g

Procedimento: Scaldare il latte con la vaniglia e sciogliervi la gelatina reidratata. Emulsionare sul cioccolato quindi a 35C aggiungere la panna semimontata. Colare immediatamente in stampi di silicone.

Biscotto panna, fragola e pistacchio

Ingredienti:

Uova 250 g

Zucchero 250 g

Panna 100 g

Z.Invertito 30 g

B.Limone 10 g

Sale 2 g

Farina 215 g

Farina di pistacchio 50 g

Lievito chimico 10 g

Olio riso 110 g

Delipaste Pistacchio 50 g

Fragole congelate 425 g

Procedimento: Mescolare le uova, gli zuccheri, la buccia di limone e il sale. Aggiungere la panna. Inserire a mano con la farina e il lievito chimico. Finire con l'olio di riso e la pasta di pistacchio. Cospargere di fragole congelate. Placca 60x40 800 di impasto 200 grammi di fragole.

Inserimento Zenzero

Gelatina neutra 500 g

Zenzero Fabbri 15 g

Procedimento: Emulsionare e colare in stampi a semisfera. Abbattere e togliere dallo stampo.

 

Prova il nuovo tesoro Fabbri che darà un tocco di sapore in più a tutte le ricette in pasticceria, ispirate dall'estro dei grandi maestri pasticceri​! 
 ​