|
 
 
 

MENU

 

 

Ricette speciali per addolcire (e non solo) la tavola di Capodanno

Ricette speciali per addolcire (e non solo) la tavola di Capodanno

Segui i consigli dei Gourmet di Fabbri 1905 per un cenone di grande impatto.

Il Veglione di fine anno è sempre un momento importante, è l’occasione per fare progetti e brindare al nuovo che arriva. Meglio non farsi trovare impreparati, pianifica per tempo la tavola del tuo Cenone. Scegli con le decorazioni della tavola, per stupire i tuoi amici e iniziare l’Anno Nuovo con il giusto mood.

Punta su colori classici, come oro e avorio, per una tavola elegante, se preferisci uno stile romantico non puoi che scegliere il rosa antico, mentre è il verde smeraldo il colore della natura. Scegli una tinta base e poi gioca sugli abbinamenti, per un mix sobrio e di grande effetto.

Sistemata la tavola, concentrati sul menù. Fabbri 1095 ti propone una carrellata di ricette per un menù originale, sfizioso e che saprà colpire nel segno.

L’antipasto. Chi ben comincia è a metà dell’opera, perché è dall’entrée che si capisce se un menù ha carattere. Con Amarena Fabbri, ogni piatto diventa un’opera d’arte.

Accogli i tuoi ospiti con un tocco speciale: un ottimo flûte del cocktail Fabbri Amarena Amore Mio, accompagnato da gustose Bruschettine con Gorgonzola, Amarena Fabbri e Balsamico.

Il primo. Dolce e intrigante, un risotto originale che lascerà tutti a bocca aperta: Risotto all'Amarena Fabbri.

Il secondo. Impreziosisci il tuo menù con un sapore insolito, che i tuoi ospiti non si apsettano: Filetto di maiale nero di Calabria con Amarene Fabbri.

Il dolce. Certo, il panettone o il pandoro sono il must delle feste, ma se sei stanco del solito dessert e vuoi offrire un fine cena coi fiocchi, punta sul cioccolato. Una coccola assicurata, per un dolce da leccarsi i baffi con il Semifreddo al Cioccolato, Top al caramello e sale di maldon.

E, arrivati all’immancabile conto alla rovescia di fine anno, calici alzati per un brindisi speciale con il gusto inebriante del tuo champagne preferito!

Auguri e Buon 2018 da Fabbri 1905!