Amarè Mignon

Piccola delizia grande nel gusto 

Bologna, novembre 2018 – Amarè, la monoporzione che si ispira all’Amarena Fabbri anche nell’aspetto, si fa mignon.  Ricoperta da una lucida e invitante glassa all’Amarena Fabbri che racchiude un morbido cuore in cui l’Amarena sposa un golosissimo semifreddo al mascarpone, si è rivelata uno dei dessert più amati e richiesti nella pasticceria sottozero della scorsa stagione.
 
Oggi Amarè si trasforma in una piccola delizia sempre grande nel gusto: nasce Amarè Mignon, autentica bomba di bontà custodita in un croccante cestino al cacao. 
 
Una novità che rappresenta un’interessantissima proposta sia nel campo della gelateria e della pasticceria sia in quello della ristorazione e del catering.
 
Prepararla è semplicissimo. Fabbri 1905 ha infatti messo a punto un kit appositamente studiato per facilitare la vita ai professionisti del dolce che contiene tutti gli ingredienti e gli strumenti per preparare Amarè Mignon: Pate à bombe Fabbri (un prodotto ad alto contenuto di servizio a base di uovo pastorizzato e zucchero), Mascarpiù Fabbri, Gourmet Sauce Amarena Fabbri con pezzi, Nappage Amarena Fabbri, una latta di Amarena Fabbri da 1,25 kg, le mini-ceste al cacao firmate Bussy e due stampi. Uno creato da Silikomart per ottenere mini-sfere perfette e uno studiato da Martellato per realizzare bellissimi piccioli in cioccolato, il tocco finale che completa l’illusione di un’Amarena fatta dessert. 
 
Ecco come preparare Amarè Mignon. 
 
La ricetta 
 Ingredienti per 15 monoporzioni
Gr. 23 di Mascarpiù Fabbri
Gr. 164 di panna fresca
Gr. 13 di Pate à bombe Fabbri
8 Amarene
Fabbri Gourmet Sauce Amarena Fabbri q.b.
Nappage Amarena Fabbri q.b. 
  
Preparazione Versare Pate à bombe, Mascarpiù e panna nella planetaria e montare la mousse. Versare la mousse nello stampo Silikomart riempiendolo per 1/3. Nel centro di ogni forma inserire mezza Amarena Fabbri. Utilizzando un sac à poche, riempire il centro della mousse con Gourmet Sauce Amarena Fabbri con pezzi. Aggiungere la mousse fino a riempire lo stampo, livellando l’estremità con una spatola. Dopo aver abbattuto a -30°/-45° le monoporzioni, rimuoverle dallo stampo e posizionarle su una griglia da glassaggio. Scaldare la glassa nel microonde fino a +35°/+45° e glassare la monoporzione. Posizionare la monoporzione nella cestina in cacao Bussy. Realizzare i piccioli in cioccolato utilizzando lo stampo Martellato. Creare un piccolo alveolo per inserire il picciolo in cioccolato. Servire a +5°.  
 
La video-ricetta è disponibile sul canale YouTube Fabbri 1905. Questo il link diretto.