L’universo Amarena conquista il cioccolato

Alla 26° edizione di Eurochocolate Fabbri 1905 si fa in tre: protagonista con un sofisticato Temporary Shop, partner della Chococard e interprete della tradizionale “Cena di Gola”

Bologna, 18 ottobre 2019 – Amarena Fabbri si prepara a conquistare Perugia, immergendosi nel goloso abbraccio del “cibo degli Dei”: Fabbri 1905, universalmente cononosciuta per i suoi prodotti a servizio dell’arte dolciaria, sarà infatti sponsor e protagonista della 26° edizione di Eurochocolate, il più grande evento europeo dedicato al cioccolato, in programma nel capoluogo umbro dal 18 al 27 ottobre.

Quasi un milione di visitatori percorreranno il centro storico di Perugia, “attaccando bottone”  - questo il claim 2019 della manifestazione – con centinaia di dolci prelibatezze. Giunti in Largo delle Libertà, nell’area del Belvedere da cui si dominano le fiabesche colline umbre, incontreranno il temporary store dagli inconfondibili arabeschi bianchi e blu, che racchiuderà il dolce universo Fabbri. Un vero e proprio “negozio temporaneo”, dallo stile sofisticato e aperto sui tre lati, dove il pubblico potrà scoprire, assaggiare ed acquistare i grandi classici, a cominciare dalla celebre Amarena Fabbri, e tutte le dolci novità dell’azienda bolognese, dalla Fragola in sciroppo, ai mini topping, dagli sciroppi alle specialità al liquore.

Ai possessori della Chococard – la Carta Servizi di Eurochocolate che dà diritto a sconti, omaggi, degustazioni e agevolazioni – sarà inoltre riservato un godurioso omaggio presso il Temporary Shop: un bicchierino di Amarena Fabbri ricoperta da topping Cioccolato Fabbri, rivisitazione mignon di un intramontabile connubio che ha dato vita a capolavori della pasticceria.

Fabbri sarà infine interprete della “Serata di Gola” del 24 ottobre, la tradizionale cena ufficiale di Eurochocolate riservata ad istituzioni, partner e media, che ospita gli “Eurochocolate Awards”, gli Oscar che premiano le personalità che si sono distinte nel fantastico mondo del cioccolato. Per l’occasione Fabbri 1905 accoglierà gli ospiti firmando un cocktail di benvenuto ispirato proprio all’idea di "attaccare bottone".