Halloween: dolcetto o scherzetto?

14 ricette per una vetrina da paura!

Halloween: dolcetto o scherzetto?

Bologna, 25 ottobre 2023 – Un cono “occhio del diavolo”, una coppetta “palude radioattiva”, o una cialda al “sentiero infernale”? Altro che dolcetto o scherzetto: nella notte più pazza dell’anno è il gelato che si fa spaventosamente delizioso! L’idea è di Fabbri 1905, che ha ideato e messo a disposizione dei gelatieri di tutta Italia uno speciale ricettario composto da 14 proposte di gusti tema Halloween, pensate per attrarre e divertire i clienti in occasione di una festa sempre più amata e seguita anche nel nostro Paese.

Così, dopo il caldo anomalo che ha riempito le gelaterie di tutta Italia, in questo primo scorcio d’autunno sono la creatività e ovviamente la qualità della proposta a dover continuare a conquistare il pubblico. Le ricette vogliono essere una fonte di ispirazione per il professionista, uno strumento facile e veloce da replicare, ma di grande impatto visivo, che interpreta in modo originale i trend più richiesti in questo momento in gelateria. Protagonisti di questo speciale ricettario saranno infatti i gusti gelato ispirati al mondo della pasticceria e delle torte “american style”, gli accostamenti audaci di sapori e consistenze, e ovviamente, l’intramontabile Amarena Fabbri in una vaschetta mostruosamente buona.