Premio Fabbri per l'Arte

Il nostro impegno per la cultura

Premio Fabbri per l'Arte

La diffusione del Made in Italy nel mondo significa anche questo: entrare a tutto tondo nel flusso dell’arte e lasciarsi trasportare dalla passione.

La famiglia Fabbri è da sempre affascinata dalla dimensione artistica della vita: “nel nostro lavoro, la ricerca di uno stile unico e irripetibile è lo stimolo che ci spinge a migliorare e a creare delle piccole magie”. Il premio Fabbri per l’Arte, ideato in occa­sione del centenario dell’azienda, è una manifestazione triennale a cui dal 2005 hanno partecipato artisti di fama interna­zionale che hanno realizzato opere con tecniche e mezzi espressivi vari. Il lega­me con l’arte nasce dai primi anni di vita di Fabbri: è il fondatore stesso, Gennaro Fabbri, a commissionare a un ceramista il celebre vaso bianco e blu diventato ico­na aziendale. Un legame, quello con l’arte, che si rinnova negli anni ’60, l’epoca del Carosello, con un “Pittore alla settimana”, una serie di filmati pubblicitari in cui artisti emergenti, tra i quali anche un giovanis­simo Guttuso, vengono ripresi nell’intento di creare le loro opere. Una tradizione di mecenatismo che si rinnova nel tempo as­sumendo connotati moderni.

Oggi più che mai, crediamo che il sostegno e la valorizzazione dei giovani artisti siano un’opportunità per tutti, perché l’arte arricchisce gli artisti che la realizzano, i fruitori che la assaporano e i mecenati che credono nel valore delle persone e della creatività.

0

edizioni

0

opere
esibite

0

mostre