Sostenibili
dal 1905

Per un’azienda da sempre impegnata nella valorizzazione dei preziosi frutti della terra, il rapporto con l’ambiente è un fatto naturale.

Fabbri 1905 si impegna affinché i progetti, i processi, le metodologie e le materie prime tengano conto dello sviluppo della ricerca scientifica e delle migliori esperienze in materia ambientale, al fine del rispetto dell'equilibrio territoriale, della prevenzione dell’inquinamento, della tutela dell’ambiente e del paesaggio.

La grandezza di un’azienda è data però non solo dalla qualità dei suoi prodotti e processi, ma anche e soprattutto dalle persone che la compongono. Fabbri 1905 vuole essere espressione di questa qualità e della straordinaria passione con cui le persone che vi lavorano perseguono tale missione, attraverso la costante innovazione dei suoi prodotti e delle tecnologie utilizzate.

Bilancio di sostenibilità

A partire dal 2022, Fabbri 1905 ha deciso di intraprendere un percorso per integrare e sistematizzare la sostenibilità nel suo operato, redigendo il primo Bilancio di Sostenibilità. L’obiettivo è quello di preparare l’azienda ai futuri obblighi di rendicontazione e di rendere noto ai propri stakeholder l’impegno che la società assume verso una comunicazione sempre più trasparente. L’operato dell’azienda, la strategia di sostenibilità e gli impatti positivi e negativi in ambito economico, sociale e ambientale diventano così elementi condivisi e di pubblico accesso.

Il Bilancio di Sostenibilità si riferisce al periodo 1° gennaio 2022 - 31 dicembre 2022, ed il perimetro di rendicontazione dei dati e delle informazioni contenute nello stesso è relativo allo stabilimento amministrativo di Bologna e a quello produttivo di Anzola dell’Emilia, che insieme rappresentano Fabbri 1905.

APPROFONDIMENTI

Scopri le aree tematiche sulle quali l'Azienda sta concentrando le direttive strategiche sostenibili: