L’icona del gusto italiano arriva sotto i portici: apre a Bologna il 1° negozio Fabbri 1905

Il flagship store dell’azienda sotto le due Torri, in via Rizzoli 40 C.

Un nuovo capitolo del legame tra l’azienda e la sua città e una vetrina prestigiosa per i tanti prodotti di eccellenza dedicati al consumatore.

Bologna, 22 marzo 2024 – Si apre un nuovo capitolo della storia più che centenaria che lega Fabbri 1905 a Bologna: aprirà infatti domani, nel cuore della città, in via Rizzoli 40 C, il primo negozio dell’impresa che ha portato e continua a portare il lato dolce di Bologna nel mondo.

L’apertura del nostro primo negozio – commenta Carlotta Fabbri, riferimento per la famiglia Fabbri del nuovo punto vendita – rappresenta per tutti noi un grande traguardo, nonché un motivo di particolare orgoglio, perché sancisce in maniera ancora più tangibile il legame con il nostro territorio di origine e con i cittadini bolognesi, che qui siamo sicuri troveranno un pezzo di casa. L’auspicio è che quello bolognese sia solo il primo di molti, perché siamo convinti del valore del contatto diretto con il pubblico”.

Il flagship store targato Fabbri 1905 si trova in centro storico, a due passi dalle due Torri. Sarà un punto di riferimento e una vetrina per far conoscere tutti i prodotti retail dell’azienda, a partire dall’inimitabile Amarena Fabbri, passando per le Creme spalmabili, i BomBon, i Babà, gli Sciroppi, i Topping, le Colombe di Pasqua, ma anche le chicche della Premiata Distilleria, il Gin e le Ciliegie Speciali. Perché quello di Fabbri 1905 è un vero e proprio universo del dolce e del buon bere che il nuovo negozio permetterà a tutti di toccare con mano.

Lo store sarà anche uno spazio espositivo dove trovano collocazione ben 12 dipinti vincitori del Premio Fabbri per l’Arte e l’iconico un vaso in ceramica di Amarena Fabbri, in versione gigante.

Il taglio del nastro, che avverrà sabato 23 marzo, vedrà la partecipazione della famiglia Fabbri e dei dipendenti dell’impresa, ma soprattutto di tanti cittadini bolognesi chiamati a condividere con l’impresa la gioia di una nuova casa del gusto made in Bologna.