Natale: il panettone incontra Amarena Fabbri

L’azienda di Bologna esordisce in un mercato da oltre 100 milioni di euro, che vede crescere la richiesta di prodotti premium e originali. Il panettone sarà disponibile in 4 formati, ideali anche come dono natalizio.

Natale: il panettone incontra Amarena Fabbri

Bologna, settembre 2023 – Si celebra un nuovo incontro gastronomico sotto l’albero di Natale: il re dei grandi lievitati, il panettone, incontra Amarena Fabbri, inimitabile regina di dolcezza dal 1915. Nasce così una linea di panettoni premium a lievitazione naturale e dal sapore inconfondibile, figlia della migliore tradizione dolciaria nazionale che esalta l’estro creativo del professionista grazie alla qualità della materia prima.

Il prodotto si fregia di caratteristiche distintive: l’impasto morbido e fragrante del classico panettone avvolge infatti le Amarene Fabbri, regalando ad ogni morso un’esperienza gustativa inedita, fatta di intensità di sapori e giochi di consistenze.

A rendere unico il nuovo dolce di Natale made in Bologna anche il fattore estetico: il packaging inconfondibile, con i classici faentini bianchi e blu – firma di casa Fabbri riconosciuta in tutto il mondo – rende la nuova linea di panettoni anche uno splendido dono natalizio, e non solo. Sono infatti quattro i formati proposti, adatti ad ogni occasione di consumo: il panettoncino da 100 gr per soddisfare una voglia di dolcezza; il panettone con incarto regalo da 500 gr; il panettone con incarto regalo da 1 kg; la preziosa latta decorata da 500 gr, da collezionare. I panettoni potranno essere acquistati anche online sul sito.

Fabbri 1905 fa in questo modo il suo ingresso in un mercato che supera i 100 milioni di euro, che non conosce crisi e che vede crescere di anno in anno la domanda di prodotti a produzione premium diversi dal classico, impreziositi da ingredienti particolari che ne garantiscano l’unicità.

Una richiesta alla quale l’azienda bolognese, da sempre attenta nel rispondere ai nuovi trend e alle esigenze di un consumatore esigente e maturo, ha risposto prontamente, forte di una competenza trasversale nell’universo dolciario e di un inesauribile slancio innovativo.