Y-40 The Deep Joy ospita lo show della miglior barlady d’Italia

Lunedì 11 marzo, dalle ore 18, la piscina con acqua termale più profonda del mondo ospita un evento aperto al pubblico per scoprire lo scenografico drink di Lady Amarena Italia 2023 e inedite versioni di Gin Tonic e Spritz firmati Fabbri 1905.

Y-40 The Deep Joy ospita lo show della miglior barlady d’Italia

Bologna, 8 marzo 2024 –Il fascino della piscina con acqua termale più profonda del mondo insieme al talento della migliore barlady d’Italia: sono gli ingredienti dell’evento organizzato da Fabbri 1905 presso la straordinaria cornice di “Y-40 – The Deep Joy” (Via Cataio, 42, 35036 Montegrotto Terme, PD), lunedì 11 marzo dalle ore 18. Un aperitivo-show, aperto al pubblico, per scoprire – all’interno di un luogo entrato nel Guinness World Record - il B-Loved Martini, cocktail che ha fatto vincere a Francesca Aste il titolo di Lady Amarena Italia, l’unico concorso internazionale riservato alla mixology in rosa e promosso dall’azienda bolognese. Protagonisti della serata anche i coloratissimi e inediti Spritz targati Fabbri 1905 e la “Gin Tonic Revolution”, sorprendente carta di uno dei drink più bevuti al mondo.

Il pubblico avrà la possibilità di assistere, a ben 5 metri di profondità, nell’unico cocktail bar sommerso d’Italia, all’esibizione di Lady Amarena, che farà degustare il suo B-Loved Martini a base di Dry Gin Fabbri, Marendry Bitter Fabbri e liquore alla pesca. Un cocktail versatile e dalla bassa gradazione alcolica, ma anche divertente da bere: il B Loved Martini è infatti servito con un palloncino a forma di cuore legato ad un’Amarena Fabbri che decora il drink; mangiando l’Amarena il palloncino vola in aria, invitando chi beve a esprimere un desiderio. All’interno del bar bistrot di Y-40 The Deep Joy il brand ambassador Fabbri 1905, Alessandro Cattani e il resident barman, Alessandro Boaretto, prepareranno invece divertenti varianti di Spritz all’italiana - Hugo spritz, Amarena Spritz, Tropical Spritz, Skiwasser Spritz, Violetta Spritz e molti altri – e una serie di twist sul gin tonic ideati da Fabbri 1905. Per tutti i presenti simpatici omaggi per rendere ancora più indimenticabile la serata.

L’evento aperto al pubblico sarà anticipato in mattinata da una masterclass presso il nuovissimo store Doreca Store Padova - Due Carrare rivolta ai professionisti della mixology.