Anche Fabbri, con Amarena, celebra l’Oscar alla Carriera a Lina Wertmuller

A Los Angeles, La famosa regista italiana è stata premiata con l’Honorary Oscar, un riconoscimento internazionale di grande importanza che sottolinea ancora una volta l’apprezzamento del nostro cinema all’estero

Anche Fabbri, con Amarena, celebra l’Oscar alla Carriera a Lina Wertmuller

Negli scorsi giorni a Hollywood è stato assegnato l’Oscar d’Onore alla regista Lina Wertmuller: un’onorificenza di grande rilevanza, un premio alla carriera per una regista prolifica e visionaria.  Alcuni suoi lungometraggi come Mimì Metallurgico, La Classe operaia va in Paradiso, Film d'Amore e d'Anarchia sono dei capisaldi della produzione cinematografica mondiale va ricordato inoltre che Lina Wertmuller fu la prima regista donna candidata all’Oscar come Miglior Regia, nel 1977 proprio con Pasqualino Settebellezze.
La 91enne regista romana è stata inoltre insignita della Stella sulla Walk of Fame, un riconoscimento dedicato solo alle personalità che hanno lasciato un segno nella storia della cinematografia.

Il programma di iniziative realizzato per festeggiare la regista è stato ricco di eventi ed è durato più giorni, collocandosi all’interno del palinsesto del "Los Angeles Italia Festival". L’iniziativa ha avuto inoltre il sostegno di importanti associazioni come: l’Istituto Capri nel Mondo in associazione con la SIAE, il MIBACT e la Regione Basilicata, il Consolato Generale d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles.

La regista italiana è stata anche omaggiata, nel corso di queste giornate, da star del calibro Vanessa Redgrave, Sofia Loren, Helen Mirren e molti altri.

A coronare questi festeggiamenti non potevano mancare aziende leader del gusto e dell’italianità nel Mondo e tra queste non è potuta mancare Fabbri, che con Amarena è stata protagonista delle tante celebrazioni realizzando, per esempio, alcuni fantastici cocktail come Amarena Amore Mio e Marendry Spritz e proponendo come dolce un classico della tradizione italiana: Zeppole con Amarena.

L’azienda bolognese ha voluto inoltre assegnare il riconoscimenti di  Honorary Lady Amarena, un premio realizzato per celebrare il ruolo fondamentale nella promozione del genere femminile nelle professioni del cinema, premio attribuito grandi personalità come le attrici Geena Davis e Sophia Loren e alla “festeggiata” Lina Wertmüller.

Credit: Getty Images for Italy-America Chamber of Commerce West Photo by Tommaso Boddi/Getty Images for Italy-America Chamber of Commerce West