Anche una barlady di Andora fra le migliori del mondo secondo Fabbri

Viene dal Savonese una delle 14 finaliste della competition internazionale “for women” Lady Amarena: si chiama Micaela Contini e sfiderà concorrenti da altri undici paesi con il suo cocktail ispirato a una passione per gialli e thriller.

Bologna, settembre 2017 – Viene da Andora una delle migliori barlady del mondo secondo Fabbri: Micaela Contini, professionista della mixology al Ristorante Rocce di Pinamare di Andora, si è piazzata fra le quattordici finaliste della competition internazionale “in rosa” Lady Amarena, promossa per il terzo anno da Fabbri 1905.

Si contenderà il primo posto martedì 26 settembre in occasione della Fiera del Levante a Bari, durante la seconda giornata di BarItalia Hub, sfidando “sul campo” tredici colleghe provenienti da tutto il mondo: dall’Argentina alla Germania, da Cipro a Singapore, dalla Grecia agli Emirati Arabi, dall’Ungheria alla Cina, dalla Spagna alla Cina e al Messico.

Micaela ha conquistato la giuria selezionatrice con un’inedita creazione ispirata alla sua passione per i romanzi gialli e i thriller: “Like a Red Herring”, un cocktail dolce ma di carattere, che stupisce nonostante l’apparenza. Nella letteratura poliziesca infatti il “Red Herring” è quella falsa pista che porta a credere qualcosa di non vero e fuorviante.

Un sapiente mix di tequila e Marendry Fabbri con una nota frizzante data dal ginger ale unita alla dolcezza di Amarena Fabbri, presentato in un elegante baloon e decorato con limone, lime e Amarene.

Una ricetta da gustare anche con gli occhi. Micaela la preparerà live a Bari di fronte a una giuria di esperti che valuterà le creazioni di tutte le quattordici finaliste, giudicandole in base a gusto, appeal visivo e carisma della creatrice. Sperando di aggiudicarsi lo “scettro” di Lady Amarena 2017: un prezioso shaker cesellato a mano, che Nicola Fabbri, Amministratore di Fabbri 1905, metterà nelle mani della prima classificata la sera della finale.