Fabbri 1905 al fianco dei Pasticceri italiani per lo “Zeppola Day”

Al termine delle restrizioni dovute al Covid-19, l'azienda bolognese e i Pasticceri si danno appuntamento per istituire una giornata che celebra la felicità. Intanto oggi prende il via la sfida social “Zeppola Challenge”

Fabbri 1905 si è unita all'iniziativa capitanata dal Maestro Pasticcere Marco Infante - e che vede coinvolti tutti i Pasticceri d'Italia - volta ad istituire uno “Zeppola Day” al termine del periodo di restrizioni dovute al Covid-19 (Coronavirus).
Le zeppole, tipiche del giorno di San Giuseppe, vedono protagonista l'amarena: un dolce connubio che dura da oltre un secolo. Parlando di amarena, è impossibile non pensare a Fabbri 1905, azienda bolognese che di questo frutto ha fatto il proprio emblema. Di qui l'adesione di Fabbri 1905 all'iniziativa,
nell'ottica di superare questo periodo stabilendo un obiettivo comune e positivo, che coinvolga tutta l'Italia da Nord a Sud, attraverso un messaggio di speranza e ottimismo.
Oggi da calendario è infatti il giorno di San Giuseppe, tradizionalmente Festa del papà, e poiché risulta impossibile celebrarla come di consueto con le caratteristiche zeppole di pasticceria, Fabbri 1905 – simbolo dell'amarena italiana – e i Pasticceri non ci stanno a cancellare i festeggiamenti: meglio rimandarli, per ritrovarsi più uniti che mai al termine di questo periodo.
La data dello “Zeppola Day” è ancora da stabilire, complice l'incertezza sulla fine effettiva dei provvedimenti cautelativi per il contenimento dei contagi da Coronavirus, ma intanto Fabbri 1905 e i Pasticceri Italiani si sono “formalmente” impegnati per istituire l'evento non appena sarà possibile.
Lo “Zeppola Day” sarà così una giornata all'insegna della felicità, della vittoria, della libertà; sancirà non solo l'autonomia riconquistata ma anche la voglia dei Pasticceri d'Italia, coadiuvati da Fabbri 1905 che da più di cento anni è loro affidabile alleato, di regalare momenti di felicità attraverso le proprie creazioni.
Non ultimo, Fabbri 1905 si allinea alla campagna #iorestoacasa: per la Festa del papà, in attesa dello “Zeppola Day”, l'Azienda invita tutti alla sfida social “Zeppola Challenge”. Lanciata da Francesco Elmi, Maestro Pasticcere e Ambassador Fabbri 1905, propone per la giornata di oggi - che sarà forzatamente dentro le mura domestiche - di preparare le zeppole con Amarena Fabbri: un dolce augurio per tutti i papà da condividere sui social. Per ogni dettaglio vi invitiamo a seguire le pagine Facebook e Instagram di Fabbri 1905.