La Festa della Donna in un BomBon

La Festa della Donna in un BomBon

Istituita negli Stati Uniti nel 1909, la Festa della Donna ricorre l'8 marzo per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo. Dall’8 marzo del 1946 il simbolo della Festa della Donna è la mimosa, il fiore che sboccia proprio in questo periodo e che, col suo giallo squillante e la sua solo apparente fragilità, rappresenta la bellezza e la solarità dell’essere donna e la forza dimostrata ogni giorno dalle donne che, come quel fiore, non va spezzata.

A esplicitare il lato dolce che cela spesso questa forza in ogni donna arrivano delle praline che non c’erano: i BomBon Cuor di Amarena Fabbri, quest’ultima non a caso “inventata” da una donna nel lontanto 1915, Rachele Fabbri, e per nulla passata di moda. 
Lato dolce da scoprire anche gustando un BomBon: perché, dopo aver “superato” due deliziosi strati, il primo di finissimo zucchero che dona a BomBon la croccantezza del primo morso e il secondo di cioccolato fondente, si arriva solo alla fine alla sorpresa morbida e soda del cuore di Amarena Fabbri.