Natale Solidale: Fabbri 1905 ci mette la dolcezza

Un Natale 2020 all’insegna della solidarietà, e per farlo Fabbri ci mette la “dolcezza” e la porta in ospedale, ai senza tetto, da coloro che specialmente in un periodo di festa soffrono ancora di più la lontananza dagli affetti o da una vita "normale".

Natale Solidale: Fabbri 1905 ci mette la dolcezza

Così, in questi giorni, migliaia di panettoni all’Amarena Fabbri sono stati donati, dall’azienda bolognese alla Caritas Diocesana, all’Antoniano, al Policlinico Sant’Orsola, all’Associazione Amici di Tamara e Davide ma anche all’associazione milanese dei City Angels che distribuirà i Panettoni Fabbri in tante città italiane dove opera per distribuire cibo e coperte a senzatetto.

“Lo abbiamo sempre fatto, principalmente verso associazioni che sosteniamo regolarmente tutto l’anno, come l’AIL – commentano in Fabbri – a cui già nei giorni scorsi abbiamo messo a disposizione migliaia di panettoni per la loro raccolta fondi di fine anno. Ma questo è un Natale che arriva al termine di un anno terribile e ci ha spinto a guardarci intorno per far arrivare a quante più persone possibili un aiuto concreto, ma anche un simbolo di festa, Natale, famiglia, come il nostro panettone, una dolcezza per il palato e per il cuore”.

“Quello che ci fa più piacere – aggiunge Nicola Fabbri a nome della famiglia- è immaginare che questo dolce il cui cuore è fatto del prodotto simbolo della nostra azienda, l’Amarena, possa consolare un poco tante persone che una famiglia, per i casi della vita o a causa di questa emergenza, non ce l’hanno o dovranno starne lontani”.

Un Natale che scalda il cuore anche grazie alla dolcezza dei Panettoni all’Amarena Fabbri.