Sigep 2020: I 1.000 m² di dolcezza firmati Fabbri 1905

La storica azienda bolognese si presenta come sempre in grande stile al più importante appuntamento fieristico del settore: 1000m² di Stand, suddivisi nei tre universi Gelateria, Pasticceria e Beverage.
Ovviamente non può mancare un angolo speciale dedicato alla mitica Amarena Fabbri.
Occhi puntati sugli innovativi prodotti per la gelateria che intercettano gli ultimi trend di consumo - salute ed edonismo – e sulla formazione professionale con le Fabbri Master Class.

Un paradiso della gola dove non serve sognare. Un paradiso dove le ultimissime novità convivono con gli intramontabili grandi classici, dove è possibile scoprire, assaggiare e imparare l’Arte del Dolce Fare dai campioni della pasticceria e del bere miscelato. E’ lo spazio Fabbri 1905 al 41° Sigep di Rimini, il più importante appuntamento fieristico di settore, quasi 1.000 metri quadri in “bianco e blu” che racchiudono idee, soluzioni e prodotti made in Bologna per i professionisti del Gelato, della Pasticceria e del Beverage.
Immergersi nell’area Fabbri significa compiere un “Gran Tour” nell’arte del dolce, toccando con mano e scoprendo in anteprima i nuovi protagonisti della stagione 2020.

Tendenze

Una stagione all’insegna degli “antipodi”: benessere ed edonismo, salute e gola, novità e tradizione. Il consumo si polarizza tra chi cerca la salute e la leggerezza e chi desidera appagare i sensi. Denominatori comuni: la richiesta di standard qualitativi sempre più elevati, la sostenibilità del processo e delle materie prime, la necessità di rendere i prodotti accessibili anche alla schiera sempre più vasta di persone che soffrono di intolleranze alimentari o seguono diete specifiche. Grazie alle numerose certificazioni, Fabbri 1905 riesce a soddisfare tutte le esigenze.

Le novità

Le novità gelateria 2020 partono dalla linea Simplé che si arricchisce con tre nuove proposte: l’Avocado, frutto dalle molteplici proprietà benefiche, lo Yogo-Greco il super trendy yogurt mediterraneo del momento e l’inimitabile Amarena Fabbri, inedita in versione Simplé, con pezzi di frutta candita all’interno.
Continua l’attenzione ai Superfood con il Variegato “Cedro e Curcuma”, la “spezia più amata del 2019”. Al loro fianco i grandi classici rivisitati in chiave moderna come il Variegato Tutti Frutti della Cassata Siciliana, e per i più golosi, l’irresistibile variegato Snackoloso Bom Bon, una crema di nocciola e cacao con wafer e granella di nocciola.
Ma la più curiosa novità di Casa Fabbri è il nuovo Delipaste Nonna Rachele, una pasta aromatizzante ultra versatile che richiama il gusto di base delle preparazioni di pasticceria – burro, uova, farina e zucchero - ideale per ricreare tutti i sapori della tradizione dolciaria, in versione gelato. Nonna Rachele, moglie del fondatore Gennaro Fabbri, ha tramandato le sue ricette di generazione in generazione ai componenti della Famiglia Fabbri che le hanno reso omaggio dando il suo nome al nuovo Delipaste.
Non ultima l’attenzione cade sulla gamma dei Supersoft! che si arricchisce con tre nuovi gusti amati dai grandi e dai piccini: Fragola, Caramello burro salato e Nutty.
Sul fronte pasticceria Fabbri 1905 stupirà i propri ospiti con creazioni tanto golose e appaganti quanto belle e irresistibili. Il Ricettario 2020 della Pasticceria di Fabbri 1905 è firmato dal Maestro Francesco Elmi, Head Brand Ambassador dell’azienda, che da anni guida con successo una nota pasticceria all’ombra delle Due Torri di Bologna. Sarà proprio lui a dirigere i numerosi professionisti nell’enorme laboratorio a vista che si sviluppa all’interno dello stand dove, per 5 giorni, dimostrazioni pubbliche e private sveleranno novità, ricette e nuove tendenze.

La formazione continua riveste un ruolo sempre più centrale e non a caso Fabbri 1905 porterà al Sigep 2020 la Scuola di Formazione Fabbri Master Class con lezioni di altissimo livello, che daranno vita ad una vera e propria “temporary school” per pasticceri, diretta dal Maestro Elmi. Uno spazio di 160 mq che ospiterà un fitto calendario di lezioni quotidiane – teoriche e pratiche – che offriranno ai professionisti la possibilità di approfondire ed esercitarsi con le ultime tecniche dolciarie.
Casa Fabbri sarà inoltre la base di partenza per un goloso “giro del mondo” guidato dall’Amarena Fabbri: dai Mochi giapponesi alla classica Cheesecake statunitense, l’intramontabile icona made in Bologna sedurrà il pubblico con abbinamenti insoliti che interpretano con creatività e maestria le tradizioni dolciarie di tutto il mondo.