World Baking Day, regala la torta al cremino Fabbri

Il World Baking Day è stato istituito nel 2012 da un gruppo di ragazzi americani che volevano celebrare un atto d’amore, ovvero cuocere e regalare una torta fatta con le proprie mani.

Il modo migliore per celebrare la Giornata Mondiale della Torta è prepararne per un amico, un vicino di casa, una persona cara e portagliela per assaporarla insieme. Non è importante cosa si decide di preparare mentre è fondamentale condividere la torta con gli altri.

Un’idea può essere la modernissima Torta Cremino al pistacchio. Questa torta prende nome dal famoso cioccolatino quadrato perché, proprio come lui, è composta a strati. Di facile preparazione può essere realizzata in casa alternando strati di Pan di Spagna a strati di Crema Fabbri al pistacchio arricchiti con Amarene Fabbri intere. Una volta composta va rifinita con una cascata di Crema Fabbri al pistacchio. Il risultato finale sarà una torta che niente ha da invidiare alle preparazioni di pasticceria.
Il segreto del successo è il gusto pieno del pistacchio frutto della particolare sapienza con cui l'azienda segue tutto il processo di produzione, inclusa la delicata fase di tostatura per ottenere un prodotto d’eccellenza, che esalta appunto il gusto e profumo intrinsechi del pistacchio.

Scatta una foto della tua creazione e pubblicala sui tuoi social media con l'hashtag #WorldBakingDay e non dimenticare di taggare Fabbri 1905.