Fabbri ti aiuta a prepararti per la notte di Halloween: prova la Torta Marmorizzata al Cioccolato, mostruosamente buona!

Fabbri 1905 ti accompagna verso la notte più spaventosa dell’anno, con la proposta giusta per grandi e piccini, una deliziosa torta marmorizzata al cioccolato.

Fabbri ti aiuta a prepararti per la notte di Halloween: prova la Torta Marmorizzata al Cioccolato, mostruosamente buona!

Prepararla sarà un divertimento: basterà rifornirsi degli ingredienti giusti e seguire la nostra ricetta passo passo, non solo per divertirti in cucina, coinvolgendo anche i più piccoli, ma anche per prepararsi al suono del campanello per dolcetto o scherzetto.

La torta marmorizzata al cioccolato è un dolce tra i più classici della tradizione pasticcera casalinga, che unisce la bontà del cacao alla consistenza soffice della torta margherita. Due gusti semplici e non stancano mai… soprattutto con l’aggiunta del Topping Cioccolato Fabbri!

Prova la ricetta per un Halloween da urlo!

Torta marmorizzata al cioccolato

Ingredienti

250 g di farina
230 g di zucchero
200 g di burro
30 g di cacao amaro
4 uova
1 bustina di lievito in polvere
1 cucchiaino di latte
Top Cioccolato Fabbri

Preparazione

Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, mettetelo in una terrina e lavoratelo con 100 g di zucchero.
In un’altra terrina sbattete i tuorli con 100 g di zucchero finché otterrete una crema gonfia, poi unitevi poco alla volta, sempre mescolando, la crema di burro, 230 g di farina, il lievito e gli albumi montati a neve ben soda.
Dividete il composto a 2 parti e ad una incorporate il cacao, il latte e lo zucchero rimasto. Ungete con lo staccante a spruzzo uno stampo a cerniera di 24 cm di diametro, versatevi i 2 composti a cucchiaiate, alternandoli, e cuocete in forno già caldo a 180° per circa un’ora. Dopodiché aumentate i gradi a 200° e proseguite la cottura per 10-15 minuti. Sfornate la torta, lasciatela raffreddare, trasferitela su un piatto da portata e decorate con Top Fabbri.